10 pole dancers, 1 fotografa e 1 make up artist

da | Feb 10, 2012 | Lifestyle

Cosa succede quando dieci amiche appassionate di pole dance si riuniscono con una fotografa e una make-up artist? Una giornata da non dimenticare!

Tutto è nato per gioco, ma anche no! Alla fine chi di noi non vuole avere delle belle foto che ci ritraggono sul palo?  Ci siamo messe tutte in moto, trovata la location grazie al supporto della Giorgio Graesan e trovata la fotografa Kristina Kaminsky mancava solo la make-up artist.
Conoscevo Melly grazie al Make-up Contest che organizza stagionalmente (questo è il sito www.makeupcontest.it) e scopro in fretta che abbiamo un’amica in comune Daniela di Colorful Beauty. Tramite Daniela ci mettiamo in contatto con Melly: tutto concordato si parte!!!

Conosciamo di persona Melly, il giorno stesso dello shooting, ed è subito colpo di fulmine. In pochissimo tempo doveva truccare 10 ragazze con 10.000 richieste e riuscire a soddisfarle, risultato: tutte soddisfatte!
È stata in grado di capire la personalità di ognuna di noi interpretandola, adattando per ognuna di noi i colori giusti e le giuste sfumature.

Per molte era il primo pole photo shooting, mentre qualcuna di noi ne aveva già fatti altri e così si è occupata di dare consigli e supporto alle meno esperte. Tra stretching e riscaldamento, ripasso delle pose, cambio d’abiti e una corsa e l’altra per metterci in posa a vicenda, la giornata è passata talmente in fretta che quasi non ci siamo rese conto di essere state fotografate.

Kristina la fotografa è stata fenomenale, ci ha aiutato a sentirci a nostro agio, femminili e naturalmente è stata davvero paziente quando dovevamo ripetere le pose più di un paio di volte.

Questo è il risultato finale e siamo tutte davvero felici.


Naturalmente non contente, abbiamo anche organizzato un’esposizione fotografica in un locale molto cool di Milano 11Clubroom. Un ricco buffet, un’area a noi riservata, un ricco aperitivo, e tutte le nostre foto in bella mostra. Per contrastare un po’ l’immagine di noi “On the Pole” ci siamo anche divertite a vestirci come dei ragazzi.

Non credo che una cosa del genere ci sarebbe mai capitato con un altro sport, o con un’altra disciplina. La pole dance per la sua duplice natura, sensuale e sportiva, riesce a creare una magia tra le persone che la praticano perché ci si capisce, ci si supporta, ci si aiuta sempre, e soprattutto si crea un gruppo unito dalla stessa passione!

Se non lo avete ancora fatto vi consigliamo di organizzare una giornata così. Secondo noi ne vale davvero la pena!

Per mettervi in contatto con la make up artist Melly potete scriverle sul sito www.melly.it, seguirla sulla pagina Facebook e seguire il MakeUp Contest su www.makeupcontest.it

Per la fotografa, Kristina questa è la sua mail kristinakaminsky@hotmail.it

Allenati con i miei corsi online

Il Pole Dance Home Studio dal 2017 è il riferimento italiano per le pole dancer. Siamo già più di 600 persone ad allenarci lavorando sugli elementi fondamentali.

A

Potrebbero interessarti anche

Ciao sono Valentina D'Amico

Ciao sono Valentina D'Amico

Insegno pole dance online e dal vivo, organizzo eventi e ho creato la più grande community italiana di pole dance

 

Dal 2011 aiuto le poler italiane a crescere e migliorare nella pole dance.

Lo faccio con la scuola online, i corsi di persona in tutta Italia e il blog.

Qui trovi articoli pieni di consigli, suggerimenti per allenarti meglio e tante guide aggiornate per te che vuoi allenarti anche da casa.

 

La tua carica settimanale in pillole

Ogni settimana ti parlo di come diventare più fluida lavorando sulle basi e  costruendo una motivazione d'acciaio.

Unisciti ad oltre 7.000 pole dancer, iscriviti alla newsletter.