French Summer Pole Camp, vacanze nell’oasi della pole dance

da | Feb 21, 2012 | Uncategorized

Sempre nuove possibilità si aprono per gli appassionati di pole dance che d’estate non vogliono assolutamente rinunciare ad allenarsi e che non possono stare neanche un secondo lontani dalla pole.

Questo è quello che ha spinto Ngie di Gold&Pole ad organizzare il primo French Summer Pole Camp europeo, ospitando grandi pole dancers internazionali come Prana, Anastasia Skukthorova e Bendy Kate.

Il French Summer Pole Camp è dedicato all’allenamento ma non solo di pole dance, infatti un gruppo di circensi vi introdurrà alle arti del circo come il trapezio, il cerchi e i tessuti, che vi aiuteranno a conoscere meglio le dinamiche dell’equilibrio aumentando la vostra forza.

Scegliete la vostra settimana a partire dal 4 al 24 giugno e immergetevi in quest’area di relax a contatto con la natura per una full immersion di pole dance.

Ciao Ngie, e grazie per averci dedicato un po’ del tuo tempo. Ci puoi raccontare chi è Gold&Pole, e come è nata l’idea del French Summer Pole Camp?

Gold & Pole, sono io, Ngie! Ho scoperto la pole dance nel 2008, poi ho deciso di frequentare il corso di formazione professionale come insegnante di pole dance da Spin with Me, con Doris Arnold, e mi sono diplomata nel 2011. In questo momento insegno, e nel 2011 ho deciso di creare la mia attività: Gold & Pole, per organizzare dei seminari di formazione e corsi in altre città, al fine di permettere ad un più vasto pubblico l’accesso a questa disciplina.
Quest’anno ho organizzato il primo French Summer Pole Camp, che si terrà nel mese di giugno.
Il Summer Pole Camp sono già operanti all’estero, tra cui Canada, Australia e St. Martin. Trovo questo concetto molto interessante, ma purtroppo un po’ costoso sia per gli appassionati di pole dance in Francia ma anche in Europa,  soprattutto perché il biglietto aereo è piuttosto caro. Ho voluto adattare queste vacanze sportive in stile francese: ancora più corsi di pole dance, la scoperta delle discipline circensi e del benessere!

Come è organizzato il French Summer Pole Camp, e chi sono i docenti e i guests performer.

Questa prima edizione avrà la possibilità di ospitare ospiti illustri: la prima settimana dal 4 al 10 giugno, si svolgerà sotto l’occhio acuto e intelligente di Prana, la nostra campionessa francese nel 2010! Prana divide il suo tempo tra Parigi e gli Stati Uniti. Ho pensato che sia una grande opportunità così da far benificiare a tutti dei suoi corsi per  “Warriors”.

Poi dall’11 al 17 giugno, il workshop sarà guidato da Anastasia Skukhtorova, terza al Campionato del Mondo di Rio e al Pole Art 2011. Lei è nota oltre che per la sua bravura anche per la sua estrema flessibilità.

Infine, dal 18 al 24 giugno, gli studenti conosceranno Bendy Kate nella la sua prima visita in Francia. Bendy ha vinto il titolo inglese di UKPPC – classe Pro, ha partecipato al Campionato del Mondo nella categoria doppio nel 2011 e è recentemente arrivato nella semi finale del famoso show televisivo britannico Got to Dance.

Gli altri insegnanti di pole dance, che saranno lì durante l’intero soggiorno sono Thomas Vatant Antonelli, Vice Campione di Pole Dance Francia 2011 e Maxime Joret, terzo nella stessa gara. Terranno dei corsi di pole dance a tema..
Infine, Les Coriolis, una coppia di artisti circensi, laureati alla  Fédération Française des Ecoles du Cirque  (federazione francese di scuole di circo), presenteranno agli studenti diverse discipline come trapezio, tessuto, corda, tessuti e altro.

Un motivo per venire al French Summer Pole Camp. Naturalmente ce ne sono davvero tanti, grandi pole dancer internazionali, un ambiente unico immerso nel verde, ma quale pensi sia il migliore.

Il French Summer Pole Camp sarà intenso, divertente e zen! Ci saranno tantissime attività sportive e artistiche (tra 4 e 6 ore al giorno dal lunedi al venerdì), in combinazione con uno spazio orientato relax.Infatti, Biolande (www.biolande.net) è una struttura immersa in un’oasi di verde, costruita in mezzo a 5 ettari di bosco di querce dove il ritmo della vita è in perfetta armonia con la natura. Ho pensato che il posto sarebbe stato l’ideale per combinare l’intensità dello sport con il relax e la convivialità, ma anche per preservare la dimensione umana del progetto, dal momento che ci saranno al massimo 24 studenti per ogni settimana. L’aula è di 125 m2, il tetto è compreso tra 3,50 m e 4,50 m.Completamente aperto alla natura, consentirà agli studenti di godere del calore e della luce solare. Lo spazio potrà ospitare anche le discipline aeree, ma se il tempo lo permette, un portico di diversi metri verrà installata all’esterno. Tra una lezione e dopo i pasti, tutti possono godere di spazi per il relax.

La version en francais sur le website Pole Connexion.

Potete seguire tutte le novità sulla pagina Facebook www.facebook.com/pages/French-Summer-Pole-Camp/ e sul sito ufficiale www.goldandpole.fr.

Allenati con i miei corsi online

Il Pole Dance Home Studio dal 2017 è il riferimento italiano per le pole dancer. Siamo già più di 600 persone ad allenarci lavorando sugli elementi fondamentali.

A

Potrebbero interessarti anche

Ciao sono Valentina D'Amico

Ciao sono Valentina D'Amico

Insegno pole dance online e dal vivo, organizzo eventi e ho creato la più grande community italiana di pole dance

 

Dal 2011 aiuto le poler italiane a crescere e migliorare nella pole dance.

Lo faccio con la scuola online, i corsi di persona in tutta Italia e il blog.

Qui trovi articoli pieni di consigli, suggerimenti per allenarti meglio e tante guide aggiornate per te che vuoi allenarti anche da casa.

 

La tua carica settimanale in pillole

Ogni settimana ti parlo di come diventare più fluida lavorando sulle basi e  costruendo una motivazione d'acciaio.

Unisciti ad oltre 7.000 pole dancer, iscriviti alla newsletter.