Live dal Summer Pole Camp 2012 – parte 1

da | Lug 30, 2012 | Uncategorized

Alessandra vi aveva raccontato il Summer Pole Camp attraverso le parole dell’organizzatrice Krystel Arbia, e ora una pole reporter Ghara Rossi ci racconta come è andata la sua prima settimana in questa fantastica isola Caraibica.

La chiamano la “friendly Island” ed è Saint Martin isola dei caraibi, dove la natura è rigogliosa, selvaggia, ricca ed il mare di un turchese da spezzare il fiato. In quest’isola si svolge il Summer Pole Camp di Milan Pole Dance Studio, e questa è la terza edizione.

Dopo un paio di giorni di relax e di ambientamento si comincia. Tre settimane dove si alterneranno nell’ordine, Marion Crampe e Natasha Wang nella prima; Prana e Rebecca Starr la seconda, Laurence Hilsum e Michelle Staneck l’ultima settimana.

Ore otto del mattino stretching e flessibilità sulla spiaggia prima, e poi via con i corsi di pole, due ore al mattino tutti i giorni.

Rilassarsi qui è facile, il tempo è favoloso anche il rincorrersi i delle nuvole ogni tanto porta via il caldo sole e lascia il posto ad una piacevole brezza, ma neanche il tempo di assaporare la frescura, che ecco ripresentarsi sua maestà “il sole “! con i suoi raggi bollenti e saremo sicuri che nei prossimi giorni molte delle ragazze lo assaggeranno sulla propria pelle ma siamo sempre nel mare dei caraibi dove le energie si rinnovano, quindi sole, mare ed allenamento con tante ragazze diventa sempre più bello e stimolante per tutte.

Qui le attività si alternano tra i corsi mattutini quelli serali creati per le persone del luogo, le varie performance, le spiagge dove rilassarsi, le serate nei locali sulla spiaggia e discoteche, shopping, che non guasta mai, ognuna trova la sua dimensione, e la voglia di esibire un trick diventa un momento di condivisione.

Le ragazze arrivano da tutto il mondo, Europa, Islanda, Stati Uniti, Canada, Brasile, Perù, tutte con lo stesso scopo, la voglia di imparare qualcosa di nuovo, di perfezionare la tecnica, di provare insegnanti con stili differenti e diverse metodologie: ma soprattutto la voglia di divertirsi e rilassarsi tutte accomunate dalla stessa passione , La Pole Dance. E’ impressionante scoprire che tutte le ragazze che fanno Pole Dance la considerano una filosofia di vita, un modo per rimanere in forma per divertirsi, rafforzare la muscolatura ma soprattutto sentirsi bene con se stesse.

La seconda settimana, ecco le altre news dai Caraibi www.poledanceitaly.com/2012/08/live-dal-summer-pole-camp-2012-parte-2

Allenati con i miei corsi online

Il Pole Dance Home Studio dal 2017 è il riferimento italiano per le pole dancer. Siamo già più di 600 persone ad allenarci lavorando sugli elementi fondamentali.

A

Potrebbero interessarti anche

Ciao sono Valentina D'Amico

Ciao sono Valentina D'Amico

Insegno pole dance online e dal vivo, organizzo eventi e ho creato la più grande community italiana di pole dance

 

Dal 2011 aiuto le poler italiane a crescere e migliorare nella pole dance.

Lo faccio con la scuola online, i corsi di persona in tutta Italia e il blog.

Qui trovi articoli pieni di consigli, suggerimenti per allenarti meglio e tante guide aggiornate per te che vuoi allenarti anche da casa.

 

La tua carica settimanale in pillole

Ogni settimana ti parlo di come diventare più fluida lavorando sulle basi e  costruendo una motivazione d'acciaio.

Unisciti ad oltre 7.000 pole dancer, iscriviti alla newsletter.