PoleDanceItaly

Fitness

Finite le ferie, ci si ricomincia ad allenare. Sì ma come?

September 3, 2012 by Valentina in Fitness, Pole Dance with 0 Comments

È settembre, riaprono le scuole (anche quelle di pole dance) e si ritorna in ufficio. In vacanza avrete sicuramente dedicato 1 ora al giorno a duri allenamenti, addominali, piegamenti e corsa, ma vogliamo darvi in ogni caso qualche consiglio su come riprendere e raccontarvi cosa vi aspetta nei prossimi mesi.

Abbiamo chiesto al personal trainer cosa fare per rimettersi in forma di ritorno dalle vacanze, dopo grandi abbuffate e dormite.

Se siete fermi da più di una settimana o quindici giorni, sia che si tratti di palestra o di pole dance sarà bene ricominciare con sedute di allenamento non troppo prolungate, effettuando esercizi possibilmente pluri-articolari, cioè che coinvolgano il maggior numero di muscoli e articolazioni del nostro corpo.

Prima però di effettuare qualsiasi esercizio che preveda un impegno muscolare ed articolare è fondamentale dedicarsi ad una fase di riscaldamento con leggere rotazioni degli arti, del bacino e del collo e magari con una fase di 5/10 minuti di corsa leggera o ginnastica sul posto.

Gli esercizi fondamentali per rimettersi subito in forma sono:

Questi esercizi, permettono di utilizzare un gran numero di muscoli e contemporaneamente richiedono uno sforzo stabilizzatore da parte dell’addome e potranno essere evitate dunque lunghe e noiose serie di addominali, da reinserire serenamente più avanti. Dedicate dunque 15/20 minuti al riscaldamento, 20/30 minuti agli esercizi e 15/20 minuti all’esercizio aerobico come corsa, bici, vogatore o quant’altro.

Per le pole dancer, si consiglia sempre di mantenere l’elasticità degli arti tramite esercizi di stretching al termine dell’allenamento.

 

Forza sotto con gli allenamenti, Settembre sarà un mese pieno di workshop in tutta Italia assolutamente da non perdere, qui li trovate tutti elencati http://www.poledanceitaly.com/2012/08/settembre-un-mese-ricco-di-pole-dance-workshop-in-italia-e-molto-altro/.

 

>>Rimani sempre aggiornato sul mondo della pole dance, iscriviti alla Newsletter (clicca qui)<<

Tagged , , , , ,

About Valentina

Valentina D'Amico vive, lavora e si allena a Milano. Qui ha scoperto la pole dance con la dolcissima Amber Ray e continua tutt'oggi ad allenarsi con Marion Crampe. Valentina D'Amico lives, works and trains in Milan. Here she has discovered pole dance with the sweety Amber Ray and now practices pole dancing with Marion Crampe. www.twitter.com/Valezza valentina@poledanceitaly.com

View all posts by Valentina →

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Translate »
EnglishFrenchGermanItalianRussianSpanish
EnglishFrenchGermanItalianRussianSpanish
il Video della Settimana
Iscriviti alla Newsletter

Tips&Tricks la nuova serie
Training Days: a pole dance diary
This Blog is part of
This Blog is part of
Archivio
Directory powered by Business Directory Plugin