Roma ospiterà il Campionato Europeo di Pole Sport

da | Set 28, 2012 | GARE DI POLE DANCE

Uno dei più grandi Campionati Europei di Pole Dance, si svolgerà per la prima volta in Italia questo sabato 29 Settembre 2012 nella bella capitale.

Organizzato dalla EPSU European Pole Sport Union e da PoleXGym la scuola romana che ha formato la campionessa italiana e vice campionessa mondiale Alessandra Marchetti, l’European Pole Sport Championship 2012 vedrà competere nella capitale pole dancers da più di 15 paesi europei.

Il nome della competizione indica pole sport e non pole dance, una scelta mirata e precisa quella fatta dalla EPSU. L’European Pole Sport Union ha tra i suoi obiettivi quello di regolamentare questa disciplina, grazie ad un team di esperti tra cui ginnasti (uno sport che si avvicina molto), ex atleti olimpionici e altre figure provenienti dal mondo della danza. Stanno strutturando infatti gli aspetti base per poter parlare di sport, come codice dei punteggi, giudizio, valutazione degli elementi, diciamo i primi passi necessari per fare in modo che un giorno, questo sport sia considerato a livello olimpico.

Nel 2011 la gara si era tenuta a Mosca, con un terzo posto per l’Italia grazie ad Alessandra Marchetti. Questi i risultati del podio:

1. Alisa Pleskova (Israele)
2. Julia Snopova (Russia)
3. Alessandra Marchetti (Italia)

Tra gli italiani in gara quest’anno per la categoria femminile, Alessandra Marchetti (1° posto agli Italian Pole Championship 2012), Sara Brilli (1° posto agli Italian Pole Championship 2012) e Laura De Carolis (1° posto agli Italian Pole Championship 2012), per la categoria coppie Sonia Valerio e Arianna Candido (1° posto agli Italian Pole Championship 2012) e per la categoria maschile Davide Zongoli (1° posto agli Italian Pole Championship 2012).

La pagina facebook dell’evento https://www.facebook.com/events/132035433605163/

Ne hanno parlato anche:
2night.it 
scienze.panorama.it 

Allenati con i miei corsi online

Il Pole Dance Home Studio dal 2017 è il riferimento italiano per le pole dancer. Siamo già più di 600 persone ad allenarci lavorando sugli elementi fondamentali.

A

Potrebbero interessarti anche

Ciao sono Valentina D'Amico

Ciao sono Valentina D'Amico

Insegno pole dance online e dal vivo, organizzo eventi e ho creato la più grande community italiana di pole dance

 

Dal 2011 aiuto le poler italiane a crescere e migliorare nella pole dance.

Lo faccio con la scuola online, i corsi di persona in tutta Italia e il blog.

Qui trovi articoli pieni di consigli, suggerimenti per allenarti meglio e tante guide aggiornate per te che vuoi allenarti anche da casa.

 

La tua carica settimanale in pillole

Ogni settimana ti parlo di come diventare più fluida lavorando sulle basi e  costruendo una motivazione d'acciaio.

Unisciti ad oltre 7.000 pole dancer, iscriviti alla newsletter.