PoleDanceItaly

Lifestyle

Mamma lo sai che faccio pole dance?

March 11, 2013 by Valentina in Lifestyle, Pole Dance with 3 Comments

Avete presente quando avete detto la prima volta alla mamma o al papà “guarda come sport faccio pole dance”? Vi ricordate le loro facce perplesse? Ecco quella di mia mamma era seriamente perplessa. Così a tre anni di distanza le ho chiesto di raccontare cosa ne pensava della mia scelta e di scrivere un articolo. 

Lettera di una madre

Voler trasmettere i propri sogni ai figli è una storia vecchia. Si pensa sempre che vedere realizzati i propri desideri attraverso i figli sia la realizzazione delle nostre aspettative e che la vita si può vivere anche attraverso loro.

E’ sbagliato. I genitori si devono rendere conto che ogni figlio è un’identità a se e non si può pretendere che altri realizzino i nostri sogni.
Questa premessa è per far capire come è facile sbagliare e come a volte i figli si rivelino migliori di quello che noi pensiamo.
Quando mia figlia mi ha detto “mamma voglio fare pole dance” l’ho guardata come si guarda un marziano.Cos’è la pole dance?? Ma mamma, si fa ginnastica sul palo.
Di ma sei matta? Tu che non fai neanche un passo a piedi perché ti stanchi ti vai ad arrampicare su un palo??

Ho cercato di capire cosa si potesse provare ad arrampicarsi su un palo come le scimmie. Lo credevo uno sport inutile capace di non trasmettere emozioni.

Guardando poco per volta i video che mia figlia mi inviava mi sono dovuta ricredere. Ho trovato in quelle esibizioni tutta l’armonia e la bellezza del corpo femminile. Librare sul palo fa uscire a chi lo guarda emozioni che ti toccano l’anima. Le varie figure che vengono proposte si amalgano tra loro creando poesia.
L’abilità di una pole dancer consiste proprio di creare attorno a se un’atmosfera di magia che consiste nell’uso del corpo per trasformarlo in spettacolo.

Tutto questo mi è stato trasmesso da mia figlia quando ho visto i suoi video e quindi vorrei che questo sport venisse portato a conoscenza di un pubblico più vasto disposti ad ammirare le leggere evoluzioni delle pole dancer e sostenerle affinchè venisse apprezzato da un pubblico sempre più numeroso.

E le vostre mamme, papà, amici cosa hanno detto? Curiosissimi se volete condividere con noi lasciateci un commento.

Tagged , , ,

About Valentina

Valentina D'Amico vive, lavora e si allena a Milano. Qui ha scoperto la pole dance con la dolcissima Amber Ray e continua tutt'oggi ad allenarsi con Marion Crampe. Valentina D'Amico lives, works and trains in Milan. Here she has discovered pole dance with the sweety Amber Ray and now practices pole dancing with Marion Crampe. www.twitter.com/Valezza valentina@poledanceitaly.com

View all posts by Valentina →

Related Posts

3 thoughts on “Mamma lo sai che faccio pole dance?

  1. RaffaellaMarch 11, 2013 at 6:22 pmReply

    I commenti di mia mamma non sono proprio uguali: «sarà mica una bella cosa far vedere il culo e aprire le gambe davanti a tutti».
    Inutile ricordarle che anche le ginnaste, ballerine, pattinatrici lo fanno.
    Magari tra un paio d’anni anche lei si ricrederà, speremm.

    • ValentinaMarch 14, 2013 at 4:16 pmReplyAuthor

      ahahah sì effettivamente devo dire che mi è andata molto bene. La cosa più bella sono stati i commenti di mio papà per il video che ho girato con Federico per Greenpeace, si è commosso e ci ha fatto i complimenti :) .

  2. EdithMay 4, 2014 at 6:56 pmReply

    Purtroppo mi unisco a Raffaella. La mia cara mammina considera la pole dance una disciplina volgare e poco femminile. “Molto meglio danza classica, dico io!”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Translate »
EnglishFrenchGermanItalianRussianSpanish
EnglishFrenchGermanItalianRussianSpanish
il Video della Settimana
Non perderti nessuna notizia

Tips&Tricks la nuova serie
Training Days: a pole dance diary
This Blog is part of
This Blog is part of
Directory powered by Business Directory Plugin