WORKSHOPS CHE PASSIONE! Due giorni con Anastasia e Evgeny

da | Mar 5, 2013 | Uncategorized

WORKSHOPS CHE PASSIONE! due giorni con Anastasia Skukhtorova e Evgeny Greshilov alla Pole Dance Playground di Innsbruck

Carissime Polers,

vi voglio raccontare la mia esperienza austriaca alla Pole Dance Playground, una scuola di Innsbruck che ha aperto l’autunno scorso e che promette di diventare fulcro di eventi sportivi di tutto rispetto.
La scuola è confortevole e stilosa, personalizzata ad hoc negli spogliatoi con bellissimi armadietti che recano i nomi dei tricks più famosi. L’area reception è accogliente con i suoi divani e poltrone e un bel cestino con la frutta disponibile per le allieve insieme a immancabili gadget e scarpe super sexy in esposizione per chi volesse acquistarle.

Premesso che amo l’idea di andare all’estero per conoscere nuove realtà nel mondo della pole dance, vedere come si allenano le allieve e avere il piacere di conoscere atleti di altissimo livello.

In questo caso Anastasia e Evgeny non hanno bisogno di presentazioni, per loro parlano i numerosissimi video su YouTube e la stima dei fans che li considerano veri e propri idoli della pole dance nonché artisti a tutto tondo.

Ma veniamo alle due giornate di Workshops. Dopo essere state accolte, io e la mia amica, dallo staff di Pole Dance Playground in maniera impeccabile e cordiale ( un buon thè e quattro chiacchiere prima di iniziare la lezione sono davvero un toccasana!), ci siamo sperimentate in una bella lezione di “Contorsion” in cui Anastasia ci ha rivelato le tecniche per ottenere una schiena flessibile con fine ultimo di riuscire a fare il famigerato Rainbow Marchenko (qui sotto): una delle figure più difficili ed estreme della pole.

La lezione è stata interessantissima nonostante i visi provati delle allieve in quanto la tipologia di esercizi era volta all’ottenimento di risultati tangibili in un tempo relativamente breve. Ed ecco che quindi si passava dagli esercizi di coppia più semplici ma comunque impegnativi, a quelli con ausilio di corde per creare una pressione maggiore e stimolare quindi l’allungamento muscolare.
Anastasia, famosa da sempre per la sua incredibile ed ineguagliabile flessibilità, osservava e interveniva con molta pazienza e attenzione regalandoci dritte, consigli e tanta tanta passione.

Al termine della lezione, il dolore provato era scomparso e ha lasciato spazio ad una grande emozione: quella di aver  appreso  nuove tecniche da una campionessa del calibro di Anastasia e il giorno seguente vi posso assicurare che la mia schiena ringraziava!

Il secondo giorno è stata la volta di Evgeny ad insegnarci come aumentare la forza tramite esercizi su static e spinning pole, integrati ad atri esercizi per sviluppare una maggiore flessibilità del corpo.
Partendo dal warm up fino ad arrivare allo stretching finale, Evgeny ci ha fatto lavorare su entrambi i fronti di forza e flessibilità, le quali sono gli elementi cardini di questo sport. Non sono mancati momenti in cui noi allieve siamo rimaste ammaliate di fronte alla sua forza, alla sua incredibile eleganza e pulizia nei movimenti.

Evgeny controllava attentamente che noi facessimo bene gli esercizi e ci spingeva sempre a migliorare la posizione delle punte dei piedi da cui sostanzialmente dipende buona parte della bellezza e dell’ eleganza di un trick.
Ovviamente ci siamo anche sperimentate con entusiasmo su un paio di figure che recano la firma di Evgeny e che sono dei tricks molto scenici e fortunatamente per noi, non eccessivamente complessi.
Importanti sono stati anche gli esercizi di preparazione al famoso IRON X in cui è fondamentale avere il controllo del corpo e una buona gestione della forza.

Insomma una due giorni davvero entusiasmante in un clima meraviglioso di grandi appassionate a questo sport!

Love,

Zombina

Allenati con i miei corsi online

Il Pole Dance Home Studio dal 2017 è il riferimento italiano per le pole dancer. Siamo già più di 600 persone ad allenarci lavorando sugli elementi fondamentali.

A

Potrebbero interessarti anche

Ciao sono Valentina D'Amico

Ciao sono Valentina D'Amico

Insegno pole dance online e dal vivo, organizzo eventi e ho creato la più grande community italiana di pole dance

 

Dal 2011 aiuto le poler italiane a crescere e migliorare nella pole dance.

Lo faccio con la scuola online, i corsi di persona in tutta Italia e il blog.

Qui trovi articoli pieni di consigli, suggerimenti per allenarti meglio e tante guide aggiornate per te che vuoi allenarti anche da casa.

 

La tua carica settimanale in pillole

Ogni settimana ti parlo di come diventare più fluida lavorando sulle basi e  costruendo una motivazione d'acciaio.

Unisciti ad oltre 7.000 pole dancer, iscriviti alla newsletter.