IPC International Pole Championship, Pole Idol e Pole Awards

da | Mag 13, 2013 | GARE DI POLE DANCE

L’IPC International Pole Championship è il campionato internazionale di pole dance che negli anni si è messo in luce per l’altissima qualità dei pole dancer in gara e per l’organizzazione. Uno di quegli eventi che se non si organizzasse dall’altra parte del mondo, di sicuro andrei a vedere.

I Pole Dancer in Gara 

Tra i semi-finalisti ci sono i nomi dei più famosi pole dancer internazionali, giusto per fare qualche nome che conosciamo molto bene in Italia, ci sono Marion Crampe, Alessandra Marchetti, Sara Brilli e Valeria Bonalume e poi altri nomi conosciuti come Natasha Wang, Bendy Kate, Polina Volchek, Natalia Tatarintseva, Phoenix Kazree. Anche tra i maschietti i nomi non mancano bè il nostro Davide Zongoli poi Davide Zongoli, Davide Zongoli, Davide Zongoli e tanti altri che trovate cliccando qui. Per sapere chi saranno i fortunati finalisti dobbiamo aspettare fino al 1° giugno.

Al suo quinto anno l’IPC ha sempre mantenuto un livello altissimo di pole dance ed è anche stato il primo campionato al mondo ad inserire la sezione disabili. L’anno scorso in questa sezione si è aggiudicata il primo posto Deborah Roach, senza un braccio ma piena di energia e passione, guardate qui:

Pole Industry Awards 

pole industry awards

Come durante gli Oscar del cinema che si premiano anche fotografi, musiche e via dicendo la IPC da valore e premia le persone più rilevanti e che si sono distinte per il loro lavoro e passione nel mondo della pole dance.  Hihihi e indovinate un po’ ? Tra le coreografe c’è un’italiana, grandissima Sara Brilli. Per questo bisogna aspettare il 30 Novembre, intanto scoprite chi è stato nominato cliccando qui.

Pole Idol

E come ultima iniziativa interessantissima ogni anno c’è il concorso per votare il tuo Pole Idol, che da subito mi è sembrata una grande idea. In pratica come funziona ognuno può votare il suo pole idol tra tutti i semi finalisti. Il Pole Idol che viene votato si garantisce l’accesso all’IPC e uno dei fan vince il viaggio a Singapore e due giornate con il suo idolo. Purtroppo si poteva votare solo per una persona e ho deciso di votare la mia insegnante Marion Crampe, ispirazione e anche coreografa per  Training Days… a pole dance diary. Ma avrei voluto avere una decina di voti perchè ci sono tante altre poler che adoro e stimo tantissimo.

 

Se avete votato, vi consiglio di seguire la pagina della IPC su Facebook perchè Mercoledì 15 Maggio si conoscerà il Pole Idol e scoprirete se siete voi i fortunati vincitori del viaggio a Singapore www.facebook.com/InternationalPoleChampionship.

 

 

 

Allenati con i miei corsi online

Il Pole Dance Home Studio dal 2017 è il riferimento italiano per le pole dancer. Siamo già più di 600 persone ad allenarci lavorando sugli elementi fondamentali.

A

Potrebbero interessarti anche

Ciao sono Valentina D'Amico

Ciao sono Valentina D'Amico

Insegno pole dance online e dal vivo, organizzo eventi e ho creato la più grande community italiana di pole dance

 

Dal 2011 aiuto le poler italiane a crescere e migliorare nella pole dance.

Lo faccio con la scuola online, i corsi di persona in tutta Italia e il blog.

Qui trovi articoli pieni di consigli, suggerimenti per allenarti meglio e tante guide aggiornate per te che vuoi allenarti anche da casa.

 

La tua carica settimanale in pillole

Ogni settimana ti parlo di come diventare più fluida lavorando sulle basi e  costruendo una motivazione d'acciaio.

Unisciti ad oltre 7.000 pole dancer, iscriviti alla newsletter.