Dal Festival dell’Oriente ispirazioni e un mix di cultura unico

da | Giu 1, 2013 | Lifestyle

Bellissima community di polers e sportive, ed eccomi a raccontarvi un evento che è stato unico nel suo genere e davvero ben organizzato: il Festival dell’Oriente.

Parliamo di oriente, di sapori e profumi di lunga tradizione che ci evocano un mondo di magia e di arti pronte ad incantare e ad affascinare. La fiera di Novegro ha ospitato il festival dell’Oriente a fine aprile 2013 curando molto bene sia  la parte espositiva (quindi stand, bancarelle di cibo, oggettistica,abbigliamento e libreria) sia quella più dinamica relativa a spettacoli, esibizioni delle scuole di arti marziali e tanta danza.

Girovagando per la fiera ciò che mi ha colpita nell’immediato sono state le numerose bancarelle vegan friendly veramente di alta qualità. Abbiamo mangiato degli spaghetti di soya e riso con verdure assolutamente deliziosi ad uno stand Thai; proseguendo poi a curiosare tra le spezie bio più particolari del mondo. Molto grazioso e invogliante lo stand della verdura e frutta “raw” (ovvero cruda, allo stato naturale) dove era possibile gustare frullati, insalate etc..così come lo stand del Muscolo di grano con possibilità di assaggio e scoperta di questo alimento molto completo e proteico.

Festival dell'Oriente (9)

Festival dell'Oriente (8)

Festival dell'Oriente (7)

Festival dell'Oriente (6)

L’abbigliamento e l’oggettistica erano già più conosciuti grazie alla Fiera dell’Artigianato presente a Milano la prima settimana di Dicembre, quindi non ci siamo soffermati eccessivamente ma abbiamo proseguito il giro tra i vari stand dedicati alla cura del corpo: massaggi shiatzu, riflessologia facciale, bancarelle di pomate e lozioni naturali. Mentre si camminava c’erano numerosi tappetoni dove i praticanti di arti marziali si allenavano tra stretching e combattimenti prima di essere chiamati sul palco per l’esibizione.

Festival dell'Oriente (1)

Festival dell'Oriente (3)

 

C’erano due grossi palchi sui quali si alternavano danzatrici orientali e non,  performers di vario genere alcuni con body painting incredibili e coloratissimi e dall’altra parte atleti delle più disparate discipline.

Festival dell'Oriente (4)

Festival dell'Oriente (5)

, piacevolissima intrattenitrice e maestra di vita….se l’anno prossimo lo rifaranno, non mancate!

Love,

Zombina

Allenati con i miei corsi online

Il Pole Dance Home Studio dal 2017 è il riferimento italiano per le pole dancer. Siamo già più di 600 persone ad allenarci lavorando sugli elementi fondamentali.

A

Potrebbero interessarti anche

Ciao sono Valentina D'Amico

Ciao sono Valentina D'Amico

Insegno pole dance online e dal vivo, organizzo eventi e ho creato la più grande community italiana di pole dance

 

Dal 2011 aiuto le poler italiane a crescere e migliorare nella pole dance.

Lo faccio con la scuola online, i corsi di persona in tutta Italia e il blog.

Qui trovi articoli pieni di consigli, suggerimenti per allenarti meglio e tante guide aggiornate per te che vuoi allenarti anche da casa.

 

La tua carica settimanale in pillole

Ogni settimana ti parlo di come diventare più fluida lavorando sulle basi e  costruendo una motivazione d'acciaio.

Unisciti ad oltre 7.000 pole dancer, iscriviti alla newsletter.