L’anno scorso Alessandra Marchetti è arrivata seconda, quest’anno sul podio ci è salita ancora ma con un oro al collo! Altro podio per la categoria maschile con Davide Zongoli secondo classificato. Categoria nella quale ci siamo avvicinati ad un doppio podio tutto italiano con Alessio Bucci, arrivato quarto con solo 0,1 punti di distacco dal terzo classificato.

Al World Pole Sport Championship di Londra, gara organizzata dalla IPSF International Pole Sport Federation, abbiamo portato a casa dei bei risultati, sia per il mondo dello sport italiano che per quello della pole gym, dando un bel segnale delle nostre capacità tecniche sul palo. I tre atleti si allenano tutti alla Polexgym di Roma con Titty Tamantini, e tutti hanno un background sportivo alle spalle di tutto rispetto che spazia dalla ginnastica, alla danza alle discipline aeree più in generale.

Alessandra Marchetti, prima classificata al World Pole Sport Championship di Londra

Davide Zongoli, secondo classificato al World Pole Sport Championship di Londra

Alessio Bucci, quarto classificato al World Pole Sport Championship di Londra

Tra gli italiani anche tanti altri grandi atleti. Nella categoria Master 40+ Samantha Fabbrini campionessa italiana di categoria, le coppie Sonia Valerio & Arianna Candido e Manuela Badessi & Erika Lombardelli e le giovanissime Ester Cardoso BarbosaGiorgia Bussi, che hanno rappresentato l’Italia con cuore e passione.

A nome di tutto lo staff di Pole Dance Italy un abbraccio e un grazie a tutti gli atleti che hanno partecipato al World Pole Sport Championship. Grazie per aver rappresentato l’Italia e l’amore e la passione per questo sport.

Squadra italiana pole sport a Londra

Dalla sinistra Ester Cardoso, Alessandra Marchetti, Guy, Alessio Bucci, Giorgia Bussi e Davide Zonboli

I risultati delle gare:

Categoria Donne
1# Alessandra Marchetti, IT
2# Kate Czepulkowski, UK
3# Polina Volchek, USA

Categoria Uomini
1# Alex Shchukin, Ucraina
2# Davide Zongoli, IT
3# Derick Pierson, USA

Categoria Coppie
1# Terri Walsh & Lisette Krol
2# Sherry Bremner & Simone Hodgskiss
3#  Masayo Okamoto & Kazuya Naka

Trovate i punteggi delle gare cliccando su http://www.polesports.org/world-championships/wpsc2013-results/

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go Top