Pole Dancing Bloggers la community internazionale nata in Italia

da | Ago 1, 2013 | Uncategorized

Lo so il titolo è un po’ menoso, ma quando una cosa è fatta bene, è utile ed è divertente ed arriva dall’Italia perché non tirarsela un po’? Scherzo però oggi sono felice di parlarvi di un progetto che sto seguendo da circa un anno e che grazie al supporto di tante persone sta finalmente prendendo piede.

Pole Dance Italy è nato per raccontare quello che succedeva nel mondo in italiano. Per questo motivo fin dall’inizio, ho cercato di creare relazioni con le blogger di pole dance di tutto il mondo, per scoprire sempre nuove cose da raccontarevi per far sentire la vocina italiana nel mondo della pole e anche per iniziare collaborazioni, che è una cosa in cui credo molto.

Esattamente un anno fa ad Agosto 2011, ho così deciso di aprire un gruppo su Facebook appunto Pole Dancing Bloggers con l’obiettivo di riunire tutti i blogger del mondo. Ad oggi siamo circa 115 membri che arrivano da più di 19 paesi tra i quali Russia, Malaisia, Venezuela, Polonia, Stati Uniti D’America, Svizzera, Francia, Finalandia e altre, sono sicura ce ne siano altre che non ho ancora scovato. Al gruppo ha incominciato a collaborare fin da subito e in modo molto attivo Sheena La Shay, una ragazza di New York favolosa, piena di idee ed energia, che gestisce un blog davvero bello che anzi vi consiglio di seguire http://sheenalashay.com/. Il suo supporto è stato fondamentale per iniziare tutta una serie di attività e in questo ultimo periodo per aprire la pagina Facebook e a breve anche il sito.

Pole Dancing Bloggers diventerà un nuovo canale di informazione, dove sentire voci e racconti da tutto il mondo al momento solo in inglese.

Ognuna di voi può naturalmente collaborare a questo progetto in diversi modi, per il momento per l’amore del palo (che detto così so che suona malissimo). Parto dal più semplice al più complesso ;):

  • mettendo un like alla pagina www.facebook.com/PDbloggers
  • partecipando al Pole Photo a Week (ve ne parlo nel prossimo articolo)
  • dicendo a tutti di questa bella e importante notizia, condividendo questo articolo (Pole Dance Italy è una risorsa che vive ed è fatta da tutti voi, per raccontare la pole)
  • traducendo i post che trovate sulla pagina facebook di Pole Dancing Bloggers, quelli che vi piacciono e che secondo voi devono essere condivisi su Pole Dance Italy (un bell’impegno, ma anche questo è un modo per far conoscere il nostro sport)
  • creare il logo, quello che abbiamo adesso è provvisorio, siamo sicure che presto arriverà quello giusto (grafiche e pole dancer italiane riunitevi)

Spero come sempre che vi piaccia e aspetto tanti suggerimenti e consigli su questo progetto ma non solo.

Spin your Passion

Puoi seguire Pole Dancing Bloggers su Facebook, Twitter, Instagram e sul sito www.pdbloggers.com.

Allenati con i miei corsi online

Il Pole Dance Home Studio dal 2017 è il riferimento italiano per le pole dancer. Siamo già più di 600 persone ad allenarci lavorando sugli elementi fondamentali.

A

Potrebbero interessarti anche

Ciao sono Valentina D'Amico

Ciao sono Valentina D'Amico

Insegno pole dance online e dal vivo, organizzo eventi e ho creato la più grande community italiana di pole dance

 

Dal 2011 aiuto le poler italiane a crescere e migliorare nella pole dance.

Lo faccio con la scuola online, i corsi di persona in tutta Italia e il blog.

Qui trovi articoli pieni di consigli, suggerimenti per allenarti meglio e tante guide aggiornate per te che vuoi allenarti anche da casa.

 

La tua carica settimanale in pillole

Ogni settimana ti parlo di come diventare più fluida lavorando sulle basi e  costruendo una motivazione d'acciaio.

Unisciti ad oltre 7.000 pole dancer, iscriviti alla newsletter.