Spotify trova la tua musica per la pole dance

da | Giu 10, 2014 | Lifestyle

Da quando insegno ho scoperto quanto sia importante ascoltare la giusta musica per caricarsi e rendere di più durante l’allenamento. Solo che non ho proprio voglia di passare ore a cercare canzoni su internet e soprattutto mi piace cambiare spesso. Per fortuna che ho scoperto Spotify.

Spotify è un’applicazione con una parte gratuita, scaricabile sia sul computer che sullo smartphone, dalla quale è possibile ascoltare milioni di brani, scoprire le novità, creare le tue playlist personali e condividerle con gli amici.  Ci sono due versioni una gratuita con la pubblicità e una a pagamento senza. Io ho scelto la versione premium che con circa 10€ al mese mi permette di portare sempre con me la musica che mi piace e poterla ascoltare sul cellulare anche quando sono senza internet.

Lo trovo uno strumento davvero utile, sia per chi insegna che per chi si allena, ed ho creato per tutte noi alcune playlist collaborative alle quali potrete aggiungere le canzoni che vi piacciono, così ne scopriamo sempre di nuove.

La prima playlist è super sexy. Ho inserito tutte le canzoni più sexy e le uso durante la lezione o per trovare la canzone giusta per una coreografia. Dentro c’è un po’ di tutto dalle canzoni rock a quelle r&b, perché le trovo entrambe sexy e mi piace cambiare e provare nuovi stili.

Il riscaldamento è importantissimo e per questa parte dell’allenamento ho scelto un po’ di canzoni da discoteca. Ditemi la verità, anche voi le usate per gli allenamenti vero? Qui troverete qualche idea, ma sbizzarritevi aggiungendo altre canzoni.

Per le amanti del twerking ho creato una playlist piccina proprio per voi, con qualche bella canzone ritmata con tanti bum bum perfette per scuotere il lato b.

Non si può concludere un allenamento senza un po’ di stretching e naturalmente ho pensato anche a quello.

Le canzoni cambieranno di tanto in tanto, e aspetto i vostri suggerimenti per rendere queste playlist davvero uniche e da vere pole dancer!

This blog post is part of the Pole Dancing Bloggers August Blog HOP

Allenati con i miei corsi online

Il Pole Dance Home Studio dal 2017 è il riferimento italiano per le pole dancer. Siamo già più di 600 persone ad allenarci lavorando sugli elementi fondamentali.

A

Potrebbero interessarti anche

Ciao sono Valentina D'Amico

Ciao sono Valentina D'Amico

Insegno pole dance online e dal vivo, organizzo eventi e ho creato la più grande community italiana di pole dance

 

Dal 2011 aiuto le poler italiane a crescere e migliorare nella pole dance.

Lo faccio con la scuola online, i corsi di persona in tutta Italia e il blog.

Qui trovi articoli pieni di consigli, suggerimenti per allenarti meglio e tante guide aggiornate per te che vuoi allenarti anche da casa.

 

La tua carica settimanale in pillole

Ogni settimana ti parlo di come diventare più fluida lavorando sulle basi e  costruendo una motivazione d'acciaio.

Unisciti ad oltre 7.000 pole dancer, iscriviti alla newsletter.