TRICK IMPOSSIBILI: Croce e Delizia

da | Lug 30, 2014 | Lifestyle

Adorabili polerine/i, chi non ha mai pensato di inventare un nuovo trick oppure di fare una figura poco conosciuta e postarla su tutti i social network per accaparrarsi un numero di Like degno delle più amate Pole ‘ebrities?? Ebbene, questo è il nostro matto e favoloso mondo acrobatico!

Cosa sono i trick impossibili?

Essi rappresentano la più grande sfida per le/i  pole dancers di livello avanzato. Non esiste una vera e propria categoria di trick impossibili, in quanto dipendono dal singolo, dal grado di  preparazione fisica di ognuno e dal livello raggiunto. Maggiore è la complessità della figura, più alto dovrà essere il livello, lo sforzo fisico e la tecnica per acquisirla. Il raggiungimento di questo obiettivo porta una soddisfazione massima. Avete presente una botta di autostima gigante, senza aver passato la giornata a restaurarsi e senza che nessuno debba prodigarsi in complimenti?? Ecco, non c’è niente di meglio.

Perchè sono importanti i trick impossibili?

Ricordate il famoso proverbio  “Ciò che conta è il viaggio e non la destinazione”? . È proprio così. Non è fondamentale l’immediato raggiungimento di un trick difficile, quanto è importante ciò che riuscirete ad apprendere durante la sua preparazione a livello di forza, tecnica, voglia di raggiungere il risultato, soglia del dolore e della resistenza che si amplifica. Questo è il motivo per cui sono a favore del ” Oh mio dio guarda che trick!! non è possibile….” e il giorno dopo sei già lì a fare un bel bagno nell’Itac per provarlo. Un’altra importante considerazione nasce dal fatto che i trick impossibili  aiutano a diminuire la percentuale di cose che crediamo essere infattibili. Lo sviluppo delle capacità personali e la fiducia in se stessi aumenta.

Tutti possono fare i trick impossibili?

No. Nella fattispecie parliamo di un ambito della pole dance all’interno del quale ci sono persone che già hanno acquisito tutte le tecniche di base e sono in grado di mettere insieme delle combinazioni e di utilizzare agevolmente il palo spin. È fondamentale affrontare questo sport step by step per evitare di farsi male e per sviluppare la forza, la flessibilità  coerentemente con la tecnica. Ognuno deve porsi degli obiettivi che siano alla sua portata senza bruciare le tappe. Una volta fatte vostre le figure di base, le combos, la pulizia delle linee…. i trick impossibili saranno lì ad aspettarvi!

Qual è il modo migliore per imparare un trick impossibile?

È sempre meglio essere almeno in due. Più cresce il vostro livello, più la figura sarà difficile e pericolosa da acquisire. Utilizzate sempre un materassino per le vostre prove e date fiducia ad un pole partner capace di fare assistenza. L’assistenza è fondamentale per poter progredire in questo sport, dovete essere certi della solidità della vostra presa in caso in cui il vostro pole partner scivoli o non riesca ad eseguire la figura. Questa parte è importantissima!!

Dopo tutto ciò, direi che è arrivato il momento di augurarvi Buoni Trick Impossibili a tutti! E non dimenticatevi di condiverli con la community! 🙂

Love,

Zombina

 

Allenati con i miei corsi online

Il Pole Dance Home Studio dal 2017 è il riferimento italiano per le pole dancer. Siamo già più di 600 persone ad allenarci lavorando sugli elementi fondamentali.

A

Potrebbero interessarti anche

Ciao sono Valentina D'Amico

Ciao sono Valentina D'Amico

Insegno pole dance online e dal vivo, organizzo eventi e ho creato la più grande community italiana di pole dance

 

Dal 2011 aiuto le poler italiane a crescere e migliorare nella pole dance.

Lo faccio con la scuola online, i corsi di persona in tutta Italia e il blog.

Qui trovi articoli pieni di consigli, suggerimenti per allenarti meglio e tante guide aggiornate per te che vuoi allenarti anche da casa.

 

La tua carica settimanale in pillole

Ogni settimana ti parlo di come diventare più fluida lavorando sulle basi e  costruendo una motivazione d'acciaio.

Unisciti ad oltre 7.000 pole dancer, iscriviti alla newsletter.