Emma Haslam la curvy pole dancer che impazza sulla rete

da | Ago 12, 2014 | Lifestyle

Avrei potuto scegliere un titolo più provocatorio per parlare di Emma Haslam. Ma ho preferito usare la parola curvy perché a quanto pare è molto cool proprio come lei.  Oltre alla taglia abbondante Emma ha anche qualcos’altro in più e parlo di coraggio nel mettersi in mostra senza vergognarsi del suo peso che, per la cultura moderna, è decisamente troppo abbondante.

Se ne è parlato tanto nel web di lei. C’è chi l’ha lodata perché fa pole dance senza farsi troppi problemi e c’è chi l’ha presa in giro dicendo che si sarebbe piegato il palo. 

Per me la notizia di Emma è favolosa perché è una persona reale come tutte noi. La pole dance non la fanno solo le gnocche muscolose ma ragazze di tutti i tipi. Da quelle magre a quelle in carne, da quelle muscolose a quelle che non sanno di avere dei bicipiti. Insomma tutte!  Mi è capitato moltissime volte di sentirmi dire: non posso fare pole dance perché sono grossa, non posso fare pole dance perché ho la cellulite, non posso fare pole dance perché non sono allenata che rimane sempre la mia preferita.

Ma perché io quando ho iniziato a fare pole dance ero gnocca, muscolosa e riuscivo già ad arrampicarmi sui pali?

No non lo ero e sono cresciuta piano piano allenandomi con fatica. Ed è proprio grazie a persone come Emma che da oggi ho un motivo in più per dire a tutti quelli che credono di essere troppo grossi per fare pole dance:

BASTA SCUSE VENITE AD ALLENARVI

Sui siti web italiani i titoli su di lei si sprecano “la Curvy Pole Dancer” , “la Ballerina in sovrappeso”, “la Ballerina oversize”

Ma alla fine chi è Emma Haslam?
Emma  è una ballerina e insegnante di pole dance e acrobatica aerea. Ha una sua scuola in Inghilterra la Emma’s Pole Dancing dove insegna queste discipline e ha recentemente partecipato al campionato di pole dance del Lincolnshire.

Cosa deve avere una pole dancer per essere in gamba? Flessibilità, forza, grazia e presenza scenica. Giudicate voi se le manca qualcosa.

Riguardo questo tema sono anche stata intervistata da Marged del blog La Diva delle Curve per l’articolo Pole dancer e Plus Size si può, lo dimostra Emma Haslam. Nell’articolo Marged approfondisce il tema, un articolo da leggere.

Voi cosa ne pensate di questa notizia. Siete scioccati e infastiditi o felici di vedere che la pole dance è davvero per tutti?

 

 

Allenati con i miei corsi online

Il Pole Dance Home Studio dal 2017 è il riferimento italiano per le pole dancer. Siamo già più di 600 persone ad allenarci lavorando sugli elementi fondamentali.

A

Potrebbero interessarti anche

Ciao sono Valentina D'Amico

Ciao sono Valentina D'Amico

Insegno pole dance online e dal vivo, organizzo eventi e ho creato la più grande community italiana di pole dance

 

Dal 2011 aiuto le poler italiane a crescere e migliorare nella pole dance.

Lo faccio con la scuola online, i corsi di persona in tutta Italia e il blog.

Qui trovi articoli pieni di consigli, suggerimenti per allenarti meglio e tante guide aggiornate per te che vuoi allenarti anche da casa.

 

La tua carica settimanale in pillole

Ogni settimana ti parlo di come diventare più fluida lavorando sulle basi e  costruendo una motivazione d'acciaio.

Unisciti ad oltre 7.000 pole dancer, iscriviti alla newsletter.