Il primo allenamento post-vacanze è andato bene

da | Ago 26, 2014 | Lifestyle

Una settimana di ferie tra mare e montagne, cappucci, brioche, biscotti, cene al ristorante, cene a casa, formaggi e polenta, pensavo mi avrebbero ridotto a guardare il palo da terra per molti molti giorni. Invece il primo allenamento è andato benone.

Ho fatto solo una settimana tra il mare della Costa Azzurra e le montagne della Valle D’Aosta. Mi sono rilassata molto, che ci voleva davvero, e ho mangiato tutto quello che c’era! A partire dalle colazioni al bar con pain au chocolat, quella brioche piena di burro e cioccolato, agli aperitivi tipici seguiti da abbondanti cene. L’alimentazione tipica delle vacanze, ma non degli sportivi.

Ritornata a Milano la domenica, il lunedì ero già d’accordo con Zombina per allenarci insieme nella nuova stanzina di Pole Dance Italy di cui presto vi racconterò tutto. Chi dice allenamento con Zombina dice anche Trick Impossibili. E così è stato.

Nei nostri allenamenti solitamente Zombina propone cosa fare. Per questo primo allenamento ha scelto una combo impossibile di Doris Arnold, che trovate sotto, per poi passare al Machine Gun e al Table Top.

L’allenamento è andato molto meglio di quello che pensassi. Non mi è venuto tutto e c’è ancora molto da lavorare. La combo di Doris fatta fino alla preparazione dell’Aysha al palo. Da lì a lasciare le gambe e andare indietro non so quanto tempo ci metterò per riuscirci. Il Machine Gun è quasi venuto, ora riesco a lasciare le braccia senza paura di schiantarmi al suolo di faccia. Mentre il Table Top è un bel po’ storto, ma c’è. Sono bruttina da guardare e ancora tutta storta, inoltre se stavo ancora un po’ lì senza respirare diventavo blu. Ma alla fine questa era solo la prima volta che lo provavo.

 

IMG_6554

Stasera si ricomincia anche ad insegnare con due ore di lezione una di Sexy Fit  e l’altra di Pole Combo. Direi un’altra bella prova post vacanze da superare.Tra poco poi ricomincerò stretching con Sheila e ho anche tante altre idee e sfide in cantiere. Ce la farò?

Buon ritorno On the Pole a tutte super polerine!

 

Allenati con i miei corsi online

Il Pole Dance Home Studio dal 2017 è il riferimento italiano per le pole dancer. Siamo già più di 600 persone ad allenarci lavorando sugli elementi fondamentali.

A

Potrebbero interessarti anche

Ciao sono Valentina D'Amico

Ciao sono Valentina D'Amico

Insegno pole dance online e dal vivo, organizzo eventi e ho creato la più grande community italiana di pole dance

 

Dal 2011 aiuto le poler italiane a crescere e migliorare nella pole dance.

Lo faccio con la scuola online, i corsi di persona in tutta Italia e il blog.

Qui trovi articoli pieni di consigli, suggerimenti per allenarti meglio e tante guide aggiornate per te che vuoi allenarti anche da casa.

 

La tua carica settimanale in pillole

Ogni settimana ti parlo di come diventare più fluida lavorando sulle basi e  costruendo una motivazione d'acciaio.

Unisciti ad oltre 7.000 pole dancer, iscriviti alla newsletter.