Le meravigliose foto di pole dance sott’acqua di Brett Stanley + intervista

da | Gen 22, 2015 | Arte

La forza e la fatica della pole dance dissolte nella morbidezza dell’acqua. Scatti fluidi per il fotografo californiano Brett Stanley che ha scelto alcune pole dancer per questo suo nuovo progetto.

La relativa gravità zero dell’acqua ha richiesto alle ragazze di dover ripensare le pose, rimanere ferme sott’acqua e sembrare rilassate. In acqua salire sul palo diventava scendere e più scendi e più la pressione aumenta e rende le cose più complicate. Ovviamente il tutto trattenendo il respiro.

Questo progetto mi ha colpito dal primo secondo perché trasforma la pole dance che io conosco, faticosa e impegnativa, in un atto morbido, delicato, sensuale mi fa sentire sospesa e leggera. La sensazione che tutte le poler dancer cercano di esprimere quando sono sul palo.

Mi è piaciuto così tanto che ho intervistato il fotografo Brett Stanley per voi.

Come è nata l’idea di fare uno shooting sott’acqua con la pole dance e il circo?

Ho sempre amato l’oceano e ho fatto riprese sott’acqua molto spesso negli ultimi 10 anni , ma mi sono stufato di fotografare animali . Come fotografo di moda ho pensato che i migliori soggetti sarebbero state delle modelle così ho iniziato a fare gli shooting degli editoriali sott’acqua . Fotografo da tempo anche gli sport circensi e gli sport aereei e mi sembrava una splendida combinazione. Volevo vedere le differenze che questi sport avrebbero avuto sotto la superificie dell’acqua.

È stata dura scattare sott’acqua?

Molto di più per gli artisti che dovevano stare sott’acqua e creare delle figure. A me bastava trattenere il fiato e fare un click sulla macchina fotografica.

Brett-stanley-photography-141120-_MG_7181-Edit-683x1024

Skylar Leigh

Brett-stanley-photography-141120-_MG_7519-Edit-683x1024

Skylar Leigh

Brett-stanley-photography-141203-_MG_8032-Edit-683x1024

Cosa ti auguri per il tuo progetto?

Sto cercando di far crescere questo progetto e sto cercando di entrare in contatto con altri performer per vedere se possiamo lavorare insieme. Ora vivo a Los Angeles , ma amo viaggiare per incontrare altre persone .

Ho visto che le tue foto possono essere acquistate dove?

Sì certo. La stampa di alcune immagini possono essere acquistati sul mio negozio online o scrivendomi direttamente una mail a info@brettstanleyphoto.com.

Potete seguire Brett Stanley su Facebook o sul suo blog per vedere altre foto.

Allenati con i miei corsi online

Il Pole Dance Home Studio dal 2017 è il riferimento italiano per le pole dancer. Siamo già più di 600 persone ad allenarci lavorando sugli elementi fondamentali.

A

Potrebbero interessarti anche

Ciao sono Valentina D'Amico

Ciao sono Valentina D'Amico

Insegno pole dance online e dal vivo, organizzo eventi e ho creato la più grande community italiana di pole dance

 

Dal 2011 aiuto le poler italiane a crescere e migliorare nella pole dance.

Lo faccio con la scuola online, i corsi di persona in tutta Italia e il blog.

Qui trovi articoli pieni di consigli, suggerimenti per allenarti meglio e tante guide aggiornate per te che vuoi allenarti anche da casa.

 

La tua carica settimanale in pillole

Ogni settimana ti parlo di come diventare più fluida lavorando sulle basi e  costruendo una motivazione d'acciaio.

Unisciti ad oltre 7.000 pole dancer, iscriviti alla newsletter.