Come partecipare ai Campionati Interregionali e Nazionali di Pole Sport

da | Mar 3, 2015 | GARE DI POLE DANCE

Qui sotto trovate alcune informazioni sui campionati interregionali e nazionali.

Come iscriversi ai campionati interregionali

Il termine ultimo per l’iscrizione ai Campionato Interregionali, è l’1 aprile 2015 alle ore 24. Tutte le iscrizioni che arriveranno dopo questa data, saranno nulle e l’atleta non potrà partecipare alla gara, perdendo la possibilità di qualificarsi per il Campionato Italiano che si terrà il 16/17 maggio 2015 a Cesenatico!

Vi ricordiamo le email per iscriversi ai Campionati Interregionali:

Nord: fisac.polesport@gmail.com
Centro/Sud: gare@poleancona.it

Per iscriversi ai Campionati Interregionali (e dopo a quelli Nazionali), dovete affiliare la vostra scuola alla FISAC Gym. Il primo anno, l’affiliazione è GRATUITA e potrete usufruire della copertura assicurativa della federazione, e di tutti i benefici e gli sconti derivati da essa, per la partecipazione ai prossimi training camp, corsi di formazione istruttori di Pole (a breve tutti i dettagli) e corso per allenatore agonistico (che sarà riconosciuto dalla IPSF). L’affiliazione alla FISAC, NON LIMITA O IMPEDISCE L’AFFILIAZIONE A QUALSIASI ALTRO ENTE DI PROMOZIONE SPORTIVA O FEDERAZIONE!

Per qualsiasi informazione sull’affiliazione, oltre che a scrivere alle email delle sedi di gara dell’interregionale, potete scrivere a franca.casadei@fisacgym.it.

Cosa fare dopo essersi iscritti

Dal 2 aprile al 10, dovrete mandare i vostri compulsory form a davide.lacagnina@fisacgym.it. Tutti i form che arriveranno dopo le ore 24 del 10 aprile, non saranno controllati dal Capo Giuria,e subiranno una deduzione di 1 punto per ogni giorno di ritardo e se nel form ci saranno errori di compilazione, subiranno un ulteriore -1 dal giudice dei compulsory al momento della gara.

Vi prego quindi di rispettare scrupolosamente queste date per non avere problemi!

Come funzionano i Campionati Interregionali di Pole Sport (18 Aprile – 19 Aprile)

Dal Campionato Interregionale accederanno al Campionato Nazionale i primi 10 élite (Senior, Master, Doubles, Youth) al nord e i primi 10 al sud. Questo vuol dire che se, per esempio, nella categoria senior elitè donne al nord ci sono 20 partecipanti e al sud ce ne sono solo 7, per il campionato italiano verranno fatti i cosiddetti, ripescaggi. Cioè verranno ammesse alla gara quelle atlete che hanno il punteggio più alto ma che non si sono classificate entro le prime 10.
Esempio: se al nord abbiamo 20 partecipanti e al sud ne abbiamo 7 (numeri puramente ipotetici), per raggiungere la quota di 20 atlete che parteciperanno al campionato nazionale, si qualificheranno le prime 10 al nord, le prime 7 al sud più la 11°, 12° e 13° al nord.
Questo metodo verrà usato in tutte le categorie (anche se non crediamo che ci siano così tanti gli uomini o coppie o giovani…).
Per quanto riguarda la categoria Professional, sarà la stessa cosa: 10+ 10 e nel caso non si raggiunga il numero di 10, ci saranno i ripescaggi.

Per la categoria Amatori, sarà un po’ diverso, in quanto da quest’anno avremo Amateur 1 e Amateur 2!
Si qualificheranno i primi 5 al nord e i primi 5 al sud in entrambe le categorie, ne avremo così 10+10 che parteciperanno direttamente alla finale di domenica 17 maggio e non ci saranno ripescaggi!

18 Aprile 2015 – Ancona – Campionato Interregionale Centro / Sud di POLE SPORT – FISAC

19 Aprile 2015 – Brescia – Campionato Interregionale Nord Polesport FISAC

Come funzionerà il Campionato Nazionale di Pole Sport (17 Maggio Cesenatico)

A Cesenatico, le categorie con più di 10 atleti (quindi donne Senior élite e professional) dovranno fare la semifinale sabato 16 e le prime 10 della semifinale accederanno alla finale assoluta di domenica 17!
Tutte le altre categorie che avranno un massimo di 10 atleti, parteciperanno direttamente alla finale del 17 (per esempio Doubles, Senior Men, ecc.).

ATTENZIONE: da quest’anno si qualificano al Mondiale i primi tre classificati con un minimo di 20 punti, ciò significa che se uno dei top 3 (o tutti e tre….) ha totalizzato 19 punti totali, NON POTRA’ PRENDERE PARTE AL CAMPIONATO DEL MONDO.

Per la categoria Novice e Junior, il punteggio minimo è di punti 15!

I campioni italiani 2014, Stefania Cremaschi, Alessio Bucci, Erica Lombardelli/Manuela Badessi, Samanta Fabbrini, accedono direttamente alla semifinale di sabato 16 maggio, nel caso di Samanta, essendo l’unica Master o comunque avendo meno di dieci partecipanti nella sua categoria, potrà accedere direttamente alla finale di domenica 17 maggio!

Per rimanere sempre aggiornati seguite la pagina Facebook Italian Pole Sport Championship.

Allenati con i miei corsi online

Il Pole Dance Home Studio dal 2017 è il riferimento italiano per le pole dancer. Siamo già più di 600 persone ad allenarci lavorando sugli elementi fondamentali.

A

Potrebbero interessarti anche

Ciao sono Valentina D'Amico

Ciao sono Valentina D'Amico

Insegno pole dance online e dal vivo, organizzo eventi e ho creato la più grande community italiana di pole dance

 

Dal 2011 aiuto le poler italiane a crescere e migliorare nella pole dance.

Lo faccio con la scuola online, i corsi di persona in tutta Italia e il blog.

Qui trovi articoli pieni di consigli, suggerimenti per allenarti meglio e tante guide aggiornate per te che vuoi allenarti anche da casa.

 

La tua carica settimanale in pillole

Ogni settimana ti parlo di come diventare più fluida lavorando sulle basi e  costruendo una motivazione d'acciaio.

Unisciti ad oltre 7.000 pole dancer, iscriviti alla newsletter.