Una giornata da Diva al Cosmoprof 2015

da | Mar 23, 2015 | Uncategorized

Finalmente sono riuscita ad andare al Cosmoprof la fiera italiana più importante dedicata alla bellezza, makeup, capelli e profumi. Sono sempre di corsa. Spesso in tuta, culotte e top sportivi. Il mio trucco abituale è un po’ di fondotinta, fard e il mascara messi di corsa prima di uscire. Nonostante ciò adoro i trucchi e ne ho tanti, di tante marche. Per non parlare delle creme. Mi faccio affascinare dai nuovi marchi come un bambino davanti allo scaffale delle caramelle.

Al Cosmoprof ho fatto un bel giro nel settore make up, dove ho scoperto il nuovo brand Divage, per poi perdermi nel settore Green e riscoprire Lavera e in quello unghie dove ho finalmente trovato il mio smalto della Caption.

Divage: i mille e mille colori del make up

Sono rimasta impressionata da questo brand per l’innumerevole scelta di colori, soprattutto dei rossetti. Tantissime le tonalità e tante le texture. Ne ho provati diversi, ma alla fine mi sono buttata nel Lip Gloss Vinyl nr. 3204 che da un bell’effetto bambola, molto carino. Sono rimasta anche sorpresa dal fondotinta Divage True Color e dal suo colore atipico bianco. Pensavo avessero creato il primo fondotinta per le pelli molto chiare, invece mi hanno spiegato che si attiva a contatto della pelle adattandosi all’incarnato. Per me che sono più bianca di Casper è una vera e propria rivoluzione soprattutto considerando l’ottimo prezzo

divage makeup trucchi (2)

Lavera: prodotti naturali a prezzi contenuti

Se cerchi prodotti biologici, con solo ingredienti naturali, certificati e vegan Lavera è la tua marca. Ha una gamma di prodotti ampia dalla cura del corpo ai capelli, prodotti per il viso, per i  bambini e anche una linea di solari. Tante le tipologie e tanti profumi diversi, tutti naturali. Li usavo moltissimo quando vivevo in Germania. Essendo un marchio tedesco li trovavo facilmente anche nei supermercati. In Italia fino a qualche anno fa era difficile trovarli, mentre ora sono disponibili nei negozi Natura Sì.

lavera prodotti naturali

Caption: sembra un gel ma è uno smalto normale

Questo è stato amore a prima vista. Sullo stand c’era scritto “SMALTO GEL A LUNGA DURATA SENZA LAMPADA”. Sulla mia faccia era comparsa la scritta: “ma a chi la volete raccontare?”. Visto il detto provare per credere mi sono fatta fare la manicure dalla carinissima Melissa. Lei mi ha detto con il suo accento californiano “vedrai ti durerà 3 giorni di sicuro, ma forse riuscirai a tirare a quattro o cinque”. Io non ci credevo eppure aveva ragione. Oggi sono al quarto giorno e lo smalto è ancora lì. Ha la stessa copertura e brillantezza di un gel, per intenderci quello usato per le manicure del tipo semipermanente. La durata è incredibile e non si sfalda come gli smalti normali. In questi quattro giorno ho maltrattato le mie mani: mi sono allenata sedici ore in Accademia Kataklò, ho fatto tessuti aerei, ho fatto pole dance, ho lavato i piatti, cucinato e pulito casa. Ma lo smalto è ancora lì brillante e ordinato. Potete mettervelo da sole e togliervelo da sole, non servono lampade o acetoni strani.  Caption è un prodotto americano e ora devo riuscire a capire dove comprarlo in Italia. Nel frattempo ho trovato la pagina facebook Caption Italia, anche se non sono sicura sia quella ufficiale.

Caption smalti

Una macchina e un’amica la mia giornata perfetta al Cosmoprof

Il bello di questa giornata a Cosmoprof è stato andarci insieme alla mia amica #socialgnock e mamma blogger Barbara di Chizzocute e viaggiare in prima classe sulla nuova Hyundai i20 Login. Una macchina di taglia media, ma con tutti i comfort delle super macchinone. Interni bicolore molto eleganti, bluetooth per collegare il cellulare e ascoltare la propria musica, comandi vocali e possibilità di telefonare con il vivavoce, comandi al volante e cruise control e i sensori di parcheggio amatissimi dalle donne di tutto il mondo. A me servirebbe averli oltre che davanti e dietro anche di lato così da evitare di fare parcheggi creativi sempre fuori dalle strisce.

socialgnock hyundai20

Musica giusta, compagnia giusta, tante cosine da donna da scoprire e il gioco è fatto. Una gran bella giornata.

Allenati con i miei corsi online

Il Pole Dance Home Studio dal 2017 è il riferimento italiano per le pole dancer. Siamo già più di 600 persone ad allenarci lavorando sugli elementi fondamentali.

A

Potrebbero interessarti anche

Ciao sono Valentina D'Amico

Ciao sono Valentina D'Amico

Insegno pole dance online e dal vivo, organizzo eventi e ho creato la più grande community italiana di pole dance

 

Dal 2011 aiuto le poler italiane a crescere e migliorare nella pole dance.

Lo faccio con la scuola online, i corsi di persona in tutta Italia e il blog.

Qui trovi articoli pieni di consigli, suggerimenti per allenarti meglio e tante guide aggiornate per te che vuoi allenarti anche da casa.

 

La tua carica settimanale in pillole

Ogni settimana ti parlo di come diventare più fluida lavorando sulle basi e  costruendo una motivazione d'acciaio.

Unisciti ad oltre 7.000 pole dancer, iscriviti alla newsletter.