Alcune di voi avranno probabilmente già sentito nominare questo libro realizzato dall’artista di Hong Kong Little Thunder 門小雷, che nei mesi scorsi ha ricevuto numerose condivisioni sulle bachece Facebook delle pole dancers di mezzo mondo.
The Blister Exists è uscito a Febbraio e dopo averlo acquistato sono qui a recensirlo per voi.
Questo libro non è solo l’ennesima guida alle figure di pole dance, ma un prodotto del tutto originale perché completamente illustrato con centinaia disegni in stile manga fra cui certamente riconoscerete personaggi di film, cartoni animati e fumetti (per lo più giapponesi). Una vera chicca non solo per chi ama la pole, ma anche per chi apprezza il mondo dei manga (soprattutto se siete delle otaku come la sottoscritta!).
La quantità di figure illustrate è veramente notevole (le pagine sono più di 1000), il che rende The Blister Exists una delle più complete guide ai pole tricks, anzi, probabilmente la più completa ad oggi, anche per quanto riguarda le varianti dei vari tricks.
Si tratta sicuramente di un prodotto unico nel suo genere, che consiglio vivamente se cercate una guida davvero esaustiva ai pole tricks.
L’unica pecca è il costo purtroppo un po’ proibitivo (si arriva a circa 150 euro fra libro, spedizione da HK e dogana) e l’obbligo di inviare alla dogana un modulo riguardante il contenuto del pacco, previo contatto telefonico.Un altro aspetto che personalmente non ho apprezzato è che la carta usata nella stampa è molto sottile, e su ogni pagina si intravede il disegno stampato sull’altro lato del foglio. Ma tutto sommato non è un problema così grave!
Per acquistare The Blister Exists andate sullo shop Storenvy di Little Thunder.

0 Comment