Cose che devi sapere se vuoi uscire con una pole dancer

da | Giu 27, 2018 | Lifestyle

Estate tempo di aMMMOre e nuovi incontri grazie al clima caldo che, diciamocelo, invoglia ad uscire e a stare fuori a divertirsi.

Oggi non parlo a voi poler, ma a tutti quei ragazzi e ragazze fortunati che potrebbero incontrarvi. Per prepararli su come comportarsi con noi pole dancer, per non incappare in figuracce letali che sfocerebbero in un no grande come una casa.

 

1# Partiamo dalle basi, cos’è la pole dance

La pole dance è danza acrobatica al palo, ovvero balliamo e facciamo acrobazie intorno ad un palo, come potrebbe fare il mitico Yuri Chechi. È un allenamento molto intenso, al pari della ginnastica artistica, e per farlo ci facciamo un mazzo tanto. Dimenticate scene sexy, perché quando ci alleniamo sul palo, spesso siamo tutto meno che sexy.

 

2# Le differenze con la lap dance

Mai dire ad una pole dancer “fai lap dance”, è un grave errore di forma. Lap in inglese significa grembo, ovvero parliamo delle girls che si strusciano su qualche bel maschietto. Nei Night Club ci sono i pali perché ci si può strusciare anche lì, che a quanto ne dicono alcuni di voi piace anche abbastanza. Chi fa lap dance può anche fare pole dance e viceversa. Ma attenzione, le cose si complicano: potresti incontrare sul tuo cammino una pole dancer che pratica una delle discipline collegate alla sexy pole, come l’exotic. Ebbene stai attento a quello che dici su tacchi alti e lap dance, se non sei abbastanza aperto per confrontarti con una donna che ama ammiccare ed essere super sexy mentre fa pole dance, fai un favore a tutti e fatti da parte. Di sicuro ci sarà qualcuno che apprezza.

 

3# Perché la facciamo in culotte e top se non siamo lap dancer

Ecco vedi, se fossimo vestite su un palo d’acciaio scivoleremmo rovinosamente a terra, rischiando di romperci il nostro bel nasino (parlo di quello delle altre, non del mio) e sai che spreco? Quindi siamo mezze nude perché la pelle fa presa al palo e solo così possiamo fare delle acrobazie pazzesche.

4# Non parlare di spalle con le pole dancer

Alcune di noi hanno spalle tornite dall’allenamento, altre meno. Per sicurezza non parlare delle spalle dicendo che ce le hanno grosse con aria schifata e che questo è poco femminile, come puoi ben capire da solo, non è un complimento. Se invece ha delle spalle piccine non ricordarglielo, probabilmente dentro sogna spalle grandi e forti. Siamo fatte così, se stai attento a tutto forse riesci anche a cuccare.

 

5# Anche gli uomini fanno pole dance e no, non sono tutti gay (ma anche se fosse che cambierebbe?)

Non esistono “sport da gay” e come puoi vedere la pole dance richiede molta forza, coordinazione, potenza. Sì potresti farla anche tu e magari ti verrebbero delle spalle toniche, come alcune di noi, e una tartaruga invidiabile. Ti lascio con un video di una coppia famosa della pole dance, coppia anche nella vita reale.

6# Esistono i campionati nazionali, europei e mondiali

Non mi dilungo su questa faccenda, ti basterà dire che hai sentito che esistono per guadagnare punti Cucco.

 

7# Nella pole dance parliamo spesso di figure, allenamenti di forza e di flessibilità, dei workshop con le pole star e dei lividi sulle gambe.

Giusto per cultura generale e per non trovarti spaesato, qualora incontrassi non una, ma due pole dancer, un piccolo glossario per provare a capirci qualcosa:

  • figure: sono gli elementi che facciamo al palo, i più famosi sono il Superman, il Jade, l’Iron-x, il Rainbow Marchenko. Se sei un nerd puoi scaricarti il Pole Dance Passport (iscrivendoti alla newsletter qui), la guida fotografica gratuita alla pole dance divisa per livelli, e studiarti tutte le figure.
  • workshop: spesso giriamo l’Italia per fare un workshop con una delle nostre pole dancer più amate. Per noi il week-end dei workshop è sacro, come per molti lo è il campionato sportivo.
  • lividi: a causa della pressione con il palo, molto spesso ci ritroviamo con graziosi lividi sulle gambe. I commenti del tipo “le donne non devono avere lividi”, lasciali a tuo zio Osvaldo quello nato nel 1938, e onora il fatto che ci facciamo un mazzo incredibile.

 

8# Si scrive pole dance e si pronuncia pol dens

In questo punto non mi dilungherò moltissimo, ma Simona una poler, mi ha fatto giustamente notare che mancava.

Sappi soltanto che pole = palo / pool = piscina / paul = paolo / poll = sondaggio / pol = non saprei.

 

9# Conosci bene poledanceitaly.com

Puoi dire che una tua amica o una tua collega ti ha fatto scoprire il sito e lo hai letto con piacere, perché sei uno che si informa quando scopre una cosa nuova. In quest’ultimo caso oltre che i punti Cucco, faresti anche un figurone incredibile.

 

Mio caro o mia cara, si dice uomo avvisato mezzo salvato, e visto che di scene incredibili ne ho viste varie, credo che questo articolo potrebbe essere utilissimo da aggiungere alle tue tecniche di abbordaggio, ma anche utile a noi poler per non ritrovarci a spiegare 800.000 volte le stesse cose e a innervosirci inutilmente per le solite battutine.

 

E ora uscite di casa, prendete 3 o 4 Moscow Mule e divertitevi.

Allenati con i miei corsi online

Il Pole Dance Home Studio dal 2017 è il riferimento italiano per le pole dancer. Siamo già più di 600 persone ad allenarci lavorando sugli elementi fondamentali.

A

Potrebbero interessarti anche

Ciao sono Valentina D'Amico

Ciao sono Valentina D'Amico

Insegno pole dance online e dal vivo, organizzo eventi e ho creato la più grande community italiana di pole dance

 

Dal 2011 aiuto le poler italiane a crescere e migliorare nella pole dance.

Lo faccio con la scuola online, i corsi di persona in tutta Italia e il blog.

Qui trovi articoli pieni di consigli, suggerimenti per allenarti meglio e tante guide aggiornate per te che vuoi allenarti anche da casa.

 

La tua carica settimanale in pillole

Ogni settimana ti parlo di come diventare più fluida lavorando sulle basi e  costruendo una motivazione d'acciaio.

Unisciti ad oltre 7.000 pole dancer, iscriviti alla newsletter.