Come modificare le tue foto di pole dance con Snapseed

da | Ago 6, 2018 | Uncategorized

Facciamo cose fighissime sul palo, cose che mai avemmo pensato di fare e sono convinta che sia giusto condividerle.
Per molto tempo mi sono fatta problemi su cosa pubblicare e cosa no, e spesso non ho pubblicato una foto perché era troppo “patatosa” o come dire con troppa patata in vista.

Ultimamente mi sono fermata e ho pensato “cavoli, riesco a fare questa figura pazzesca, sì ok sono in culotte e top, si vede una chiappa ma che faccio non lo dico a tutti“? Così sto sdoganando anche questa nuova paura, e se riuscirò a pubblicare la foto del mio machine gun, saprai che ci sono riuscita sul serio :D.

Proprio riguardo a questo tema, oggi ti volevo parlare dell’app che uso per modificare le mie foto, è gratuita e si chiama Snapseed.

Come funziona Snapseed

Tra tutti i programmi di ritocco fotografico è quello che mi piace di più. Lo uso per raddrizzare le foto e illuminarle un pochino. Ti parlerò di quelle due o tre cose semplici che puoi fare per migliorare le tue foto prima di pubblicarle.

Con Snapseed puoi:

  • schiarire foto troppo scure;
  • modificare solo alcune zone della foto;
  • tagliare e raddrizzare le foto, la seconda lo fa anche in automatico;
  • cancellare oggetti che non vuoi che si vedano, io di solito cancello le prese al muro che non mi piacciono;
  • inserire effetti per rendere la tua foto più figa e magari più luminosa se sei in una scuola che è molto scura;

Per iniziare ti basta scaricare l’app Android | Apple, e poi lei ti suggerirà come caricare la foto.

Schiarire una foto troppo scura

Una volta scelta la foto, clicca su strumenti e poi sull’icona calibra. Muovendo il dito verso l’alto, Snapseed ti proporrà le diverse funzionalità di modifica. Seleziona luminosità e poi muovi il dito sullo schermo, da destra a sinistra, per aumentarla o diminuirla.
Sempre per schiarire un po’ la foto io uso la funzione Alte Luci, ma senza esagerare a volte sbatte troppo. Per questa foto volevo tirare fuori il bianco del muro e togliere le zone d’ombra.

Modificare alcune zone della foto

Ci sono delle zone che sono spesso più in ombra di altre, o che hanno bisogno di un pizzico di contrasto in più. Per farlo vado su strumenti e clicco su modifica selettiva. Da lì clicchi sul punto che vuoi modificare e ti uscirà un pallino con una L che sta per luminosità. Come prima cosa scorrendo il dito verso l’alto o il basso vedrai le varie funzioni: L luminosità, C contrasto, S saturazione, S struttura. Una volta selezionata la funzione che ti interessa, scorri il dito verso destra o sinistra per attivare la funzione. Ad esempio sotto ho aumentato la luminosità in alcuni punti, per rendere il muro più bianco.

Raddrizzare e tagliare

Snapseed è favoloso perché ha una funzione automatica che ti raddrizza le foto. Ti basta cliccare su strumenti, ruota e in automatico ti raddrizza la foto. Oppure puoi farlo tu muovendo il dito a destra o sinistra. Per essere sicura di aver fatto un buon lavoro, trova le linee orizzontali nelle foto (come uno zoccolino sul pavimento, o un tavolo) e allinea quelle alle righe che ti propone Snapseed. Così sarai sicura che è correttamente dritta.
Puoi anche già ritagliarla nel formato quadrato perfetto per Instagram. Da strumenti, vai su ritaglia e sotto troverai dei formati già preimpostati da usare.

 

Cancellare gli elementi che non ci piacciono

Solitamente cancello le prese elettriche nel muro, perché non mi piace vederle. Per farlo ti basta andare in strumenti, correggi. Allarghi la foto e clicchi sopra al punto che vuoi cancellare, in questo caso ho tolto la farfalla che c’era sotto il logo a destra. Snapseed copierà quello che trova affianco, nel mio caso il muro bianco, e farà sparire quello che non vuoi far vedere . In questo caso cancellare la farfalla è stato molto semplice, perché in torno non c’era nulla eccetto il muro bianco. In altri casi è molto difficile o facendolo ti ritroveresti con una macchina terribile nella foto. Usalo con parsimonia.

Mettere degli effetti

Per quanto non sia una gran fan degli effetti, c’è da dire che quelli di instagram non mi piacciono proprio. Mentre Snapseed ne propone di mooolto carini. Le “regole condivise, su come utilizzare al meglio instagram” dicono che bisognerebbe mantenere sempre la stessa tonalità delle foto per far sì che chiunque le riconosca a colpo d’occhio. Se questa è una cosa che ti piace e che vuoi fare, allora puoi optare per scegliere un effetto e usare sempre quello per tutte le foto.

Io ho scelto di non farlo perché faccio foto dovunque, vado in palestra, piscina, montagna, nella mia stanzetta, in altre scuole, e ogni luogo ha colori talmente diversi che nessun filtro mi aiuterebbe in questo.  Puoi vedere le mie foto incasinate di instagram cliccando qui, per scoprire cosa combino oltre alla pole dance.

Questo è quello che si può ottenere con Snapseed: ora la foto è dritta, non si vedono oggetti intorno ed è molto meno scura. Non faccio mai cose eccessive, ma ogni volta cerco soltanto di rendere le mie foto un tantino più luminose.

 

Ora sei pronta a rendere le tue foto di pole dance, e non solo, ancora più belle e condividerle su instagram usando l’hashtag #poledanceitaly. E ci potrai lavorare sotto l’ombrellone, se vai in vacanza. E se non vai, ma hai voglia di allenarti nella pole dance, allora dai un occhio al mio corso online. Ci sono corsi per tutti i livelli e recentemente abbiamo lanciato il corso di Pole Combo e anche… quello di Cerchio Aereo.

Allenati con i miei corsi online

Il Pole Dance Home Studio dal 2017 è il riferimento italiano per le pole dancer. Siamo già più di 600 persone ad allenarci lavorando sugli elementi fondamentali.

A

Potrebbero interessarti anche

Ciao sono Valentina D'Amico

Ciao sono Valentina D'Amico

Insegno pole dance online e dal vivo, organizzo eventi e ho creato la più grande community italiana di pole dance

 

Dal 2011 aiuto le poler italiane a crescere e migliorare nella pole dance.

Lo faccio con la scuola online, i corsi di persona in tutta Italia e il blog.

Qui trovi articoli pieni di consigli, suggerimenti per allenarti meglio e tante guide aggiornate per te che vuoi allenarti anche da casa.

 

La tua carica settimanale in pillole

Ogni settimana ti parlo di come diventare più fluida lavorando sulle basi e  costruendo una motivazione d'acciaio.

Unisciti ad oltre 7.000 pole dancer, iscriviti alla newsletter.