Pole dance en Costa Rica, Provocarte Studio

da | Dic 18, 2012 | Lifestyle

Dopo oltre 20 ore di viaggio in aereo sono in Costa Rica pronta e carica per passare tempo con la mia famiglia, prendere un po di sole (è chiaro ora mi odierete) e perché no, approfittare del tempo libero per allenarmi un po.

Ebbene si, anche qui, come oramai un po in tutto il Mondo nascono scuole di pole dance ad ogni angolo, la mia esperienza però, si è concentrata solo su una, il Provocarte Studio di Escazu, che per intenderci è una delle zone con la maggior quantità di stranieri (Europei e Americani) a San Jose, la capitale del Costa Rica.

La scuola segue il metodo PFA, è costituita da due sale, una per il corpo libero e l’altra dotata di otto pali da 38 cm di diametro tutti luccicanti e pronti all’uso, infondo alla sala tappetini, cuscinetti salvavita e attrezzi vari per l’allenamento, affiancati da un piccolo piano bar dove viene servita acqua gratuitamente a tutte le lezioni ed un piccolo bagno per gli ospiti, il tutto decorato con molto amore dalla sua proprietaria Rosita Cajas, che ha riempito l’ambiente di dettagli che ci fanno sognare verso un mondo magico, fatto di vizi e femminilità.

La nostra padrona di casa ha 40 anni, un fisico mozzafiato, tre figli ed un marito e malgrado tutto trova il tempo di coordinare le lezioni, i workshop, preparare le insegnanti nuove, organizzare i bachelor party, il tutto compatibilmente con il suo allenamento personale a cui chiaramente non rinuncia mai, una buona dose di buon umore, un’alimentazione curata sana e bio e tutte quelle cose che fanno parte del mondo di una donna che ha una famiglia. Vien naturale chiederselo: “ma come fa a far tutto!?” semplice, ha una dolcissima aiutante Sofia incaricata di tenere in ordine lo studio e risolvere i problemi di segreteria assieme alla figlia Mari ed Irene, amministratore e braccio destro di Rosita.

Potrei scrivere un papiro sui dettagli della scuola, ma ciò su cui vorrei mettere la mia attenzione sono le persone, perché qui c’è un detto che recita: “Costa Rica Pura Vida” e devo dire che lo studio ha esattamente quella dose di gentilezza e buonumore che ti permette di sentirti a casa a godere di quella pura vida di cui tutti parlano, il personale gentile, sorridente e cordiale, le insegnanti preparate e tutte diverse, chi arriva dalla danza jazz, chi da quella africana, contemporanea, chi ha una preparazione stile istruttore di palestra, contorsioniste, insegnanti yoga, acrobate, ciascuna porta il suo contributo rendendo ogni lezione un atmosfera completamente diversa dalle altre.

La scuola ha sicuramente ancora un grande margine di crescita da sviluppare, ma se passate da queste parti per una vacanza o un viaggio di lavoro, vi consiglio di fare un salto qui a prendere qualche lezione per provare l’atmosfera di un allenamento in uno dei paesi più felici al Mondo.

Besitos by Shila

 

Trovate Provocarte Pole Dance Studio sul sito ufficiale www.provocartestudio.com e su Facebook www.facebook.com/provocartestudio.

 

Shila ha anche provato le arti circense in una scuola magnifica, piena di verde e con persone davvero calorose e gentili, scopri di più (leggi qui).

 

Allenati con i miei corsi online

Il Pole Dance Home Studio dal 2017 è il riferimento italiano per le pole dancer. Siamo già più di 600 persone ad allenarci lavorando sugli elementi fondamentali.

A

Potrebbero interessarti anche

Ciao sono Valentina D'Amico

Ciao sono Valentina D'Amico

Insegno pole dance online e dal vivo, organizzo eventi e ho creato la più grande community italiana di pole dance

 

Dal 2011 aiuto le poler italiane a crescere e migliorare nella pole dance.

Lo faccio con la scuola online, i corsi di persona in tutta Italia e il blog.

Qui trovi articoli pieni di consigli, suggerimenti per allenarti meglio e tante guide aggiornate per te che vuoi allenarti anche da casa.

 

La tua carica settimanale in pillole

Ogni settimana ti parlo di come diventare più fluida lavorando sulle basi e  costruendo una motivazione d'acciaio.

Unisciti ad oltre 7.000 pole dancer, iscriviti alla newsletter.