Home / Contributors

Contributors

Valentina D’Amico

Fondatrice e Redattrice

Ha fondato PoleDanceItaly.com nel 2010 e ancora oggi ha la stessa passione del primo giorno. Dal 2013 insegna pole dance e fa lezioni private nella stanzetta di Pole Dance Italy. Dal 2015 ha aperto un nuovo portale dedicato alle donne e agli sport non convenzionali: Vertige.it. Ha creato e dato il via ad OriginAria il primo festival italiano dedicato alla pole dance e alle arti aeree.

 

Federico Chebobjim Zazzara

Videomaker e scrittore

Nasce a Sud e vive a Nord. Affascinato dagli abissi della mente e dai limiti della volontà umana, lavora come videomaker e fotografo. Fa pole dance? Non ancora, ma chi può dirlo.

 

Francesca Bufali

Voliamo leggere on the pole

Da piccola saliva sempre sugli alberi più alti e amava guardare il mondo da un'altra prospettiva. Con una laurea in matematica e un diploma in pianoforte, 10 anni di danza tra lyrical jazz e contemporanea, è arrivata a Bologna passando anche per Praga e Milano. Come consulente direzionale si occupa di tematiche rigorose e razionali, ma ha scoperto che si può sempre aggiungere un tocco in più. Ha imparato a pilotare aerei e sta provando a domare un Harley Davidson. Da un anno ha conosciuto la pole e se ne è innamorata: è ritornata la voglia di arrampicarsi, di danzare, di capire i movimenti e di seguire una musica da dentro, ma soprattutto di guardare tutto... a testa in giù!

  

Francesca Natali

Bradipole

Prima di scoprire per caso la pole era convinta di odiare lo sport.  Ora da quasi tre anni non può immaginare una vita senza andare a testa in giù. La cosa che a lezione di pole le riesce meglio di tutto, tra una presa e una combo, è riderci su.

Cristina Poggioli

Motion Graphic Designer

Grazie a lei i video di Training Days.. a pole dance diary hanno un intro di tutto rispetto. Le sue animazioni fanno davvero girare la testa. Nasce come cartoonist, vive e lavora in bilico fra l'illustrazione e la motiongraphic. Nel tempo libero, applica queste sue doti di equilibrista sul cerchio aereo e sul palo da poledance.

Francesca Sticca

Il capoccia della Community facebook

Ha tre amori il primo è la pole dance, il secondo sono i tessuti aerei e il terzo è il web marketing che è il suo lavoro e la sua passione. È sempre connessa ad internet per lavoro, per cercare video di pole e aerea e incollata sul gruppo Facebook di Pole Dance Italy Community che gestisce con passione.