Home / Contributors

Contributors

Federico Chebobjim Zazzara

Videomaker e scrittore

Nasce a Sud e vive a Nord. Affascinato dagli abissi della mente e dai limiti della volontà umana, lavora come videomaker e fotografo. Fa pole dance? Non ancora, ma chi può dirlo.

 

Francesca Fabbri

Pole dancer in law

Entro nei trent’anni cavalcando unicorni, ho una laurea in giurisprudenza e mi piacciono i fumetti, le serie tv, i Lego, le arachidi e, da quando ho scoperto la pole dance, mi piace anche fare attività fisica.
La pole dance mi ha travolta e poi cambiata, grazie a lei guardo il mondo da un'altra prospettiva. Ora ho un'autostima nuova, delle spalle più grandi, delle allieve splendide e una spiccata curiosità per il mondo dello sport. Dove prima vedevo ostacoli adesso vedo sfide. Tra prese al palo e libroni di diritto civile si gioca il mio equilibrismo tra il mondo reale e il mondo della fantasia.

 

Francesca Natali

Bradipole

Francesca Bufali

Voliamo leggere on the pole

Da piccola saliva sempre sugli alberi più alti e amava guardare il mondo da un'altra prospettiva. Con una laurea in matematica e un diploma in pianoforte, 10 anni di danza tra lyrical jazz e contemporanea, è arrivata a Bologna passando anche per Praga e Milano. Come consulente direzionale si occupa di tematiche rigorose e razionali, ma ha scoperto che si può sempre aggiungere un tocco in più. Ha imparato a pilotare aerei e sta provando a domare un Harley Davidson. Da un anno ha conosciuto la pole e se ne è innamorata: è ritornata la voglia di arrampicarsi, di danzare, di capire i movimenti e di seguire una musica da dentro, ma soprattutto di guardare tutto... a testa in giù!

  

Cristina Poggioli

Motion Graphic Designer

Grazie a lei i video di Training Days.. a pole dance diary hanno un intro di tutto rispetto. Le sue animazioni fanno davvero girare la testa. Nasce come cartoonist, vive e lavora in bilico fra l'illustrazione e la motiongraphic. Nel tempo libero, applica queste sue doti di equilibrista sul cerchio aereo e sul palo da poledance.

Francesca Sticca

Il capoccia della Community facebook

Ha tre amori il primo è la pole dance, il secondo sono i tessuti aerei e il terzo è il web marketing che è il suo lavoro e la sua passione. È sempre connessa ad internet per lavoro, per cercare video di pole e aerea e incollata sul gruppo Facebook di Pole Dance Italy Community che gestisce con passione.

Raffaella Steele

Raffaella Steele ha iniziato la pole dance nel 2009 come autodidatta dopo aver visto per caso un video di Tara Karina su YouTube. Non ha un background sportivo di particolare rilievo e le è stato diagnosticato il morbo di Graves, ma questo non l'ha fermata e dopo una lunga pausa è tornata al suo amato palo nonostante i limiti imposti dalla sua condizione. Si allena grazie ai tutorial di StudioVeena, ma è anche una grande fan di Felix Cane, Jamilla Deville, Cleo the Hurricane e in generale dell'aussie style. Laureata in lingue, è iscritta a un master di web development e nel contempo lavora come sviluppatrice di siti web. Ha preso a cuore il proprio stile di vita e fa informazione sulla salute della tiroide. Nel tempo libero ama leggere e andare al cinema.