Révolution l’eccesso della Pole Dance

da | Lug 6, 2011 | Arte

Legittimare la Pole Dance come arte e come sport, è quello che si sente sempre più spesso dire, anche attraverso le azioni per l’ingresso della Pole Dance nelle prossime Olimpiadi.

Ma basta entrare alle Olimpiadi per far cambiare l’idea comune che avvicina la Pole Dance allo Striptease? Olivier Dubois non la pensa cosi è ha trasformato la Pole Dance in un’opera d’arte.

Rèvolution è il nome della coreografia presentata al FDAMM Festival de Danse et des arts multiples de Marseille. Un’eccezionale spettacolo della compagnia Dubois che utilizza il palo come elemento scenico, grazie al quale le instancabili ballerine ballano, recitano e si esprimono sulle note del Boléro.

Si legge sul sito del FDAMM che Révolution è un movimento sia politico che sensuale che permette al coreografo di mostrare le virtu allegoriche del movimento circolare: “la marcia da l’impressione da l’impressione di essere iniziata mille anni fa, per terminare forse, tra altri mille anni. Volevo dare l’impressione che se il movimento si ferma tutto si ferma”. Precisa Olivier Dubois.

Révolution richiama l’energia intima, istintiva e organica di un gruppo di donne, senza alcun dubbio per affermare, que nella storia dell’uomo, le donne portano dei messagi forti e pacifici. Quando una logica della durata viene vista come un atto di resistenza.

Ici l’article originelle en français http://www.festivaldemarseille.com/revolution.html

Lo spettacolo che dal vivo dura 2 ore, lo potete vedere su YouTube in versione “leggermente” ridotto. Be alla fine sono 20 minuti di rotazioni intorno al nostro amato Pole, un fascino e una forza davvero increbile.

Révolution – Olivier Dubois – Parte 1

Révolution – Olivier Dubois – Parte 2

 

Le foto della perfomance di Nathalie Sternalski

Titolo : Révolution
Coreografia : Olivier Dubois – COD
Performer : Carole Gomes, Marie-Laure Caradec, Sophie Gérard, Aurélie Mouilhade, Pascale Franco, Karine Girard,
Stéphanie Pons, Clémentine Maubon, Isabelle Kürzi, Sandra Savin, Marianne Descamps, Vanessa Leprince

Allenati con i miei corsi online

Il Pole Dance Home Studio dal 2017 è il riferimento italiano per le pole dancer. Siamo già più di 600 persone ad allenarci lavorando sugli elementi fondamentali.

A

Potrebbero interessarti anche

Ciao sono Valentina D'Amico

Ciao sono Valentina D'Amico

Insegno pole dance online e dal vivo, organizzo eventi e ho creato la più grande community italiana di pole dance

 

Dal 2011 aiuto le poler italiane a crescere e migliorare nella pole dance.

Lo faccio con la scuola online, i corsi di persona in tutta Italia e il blog.

Qui trovi articoli pieni di consigli, suggerimenti per allenarti meglio e tante guide aggiornate per te che vuoi allenarti anche da casa.

 

La tua carica settimanale in pillole

Ogni settimana ti parlo di come diventare più fluida lavorando sulle basi e  costruendo una motivazione d'acciaio.

Unisciti ad oltre 7.000 pole dancer, iscriviti alla newsletter.