fbpx

Se martedì 8 Dicembre 2011, vi trovaste dalle parti di New York, Stati Uniti d’America, c’è un’esperienza che non potete perdere. Brook Notary, acclamata coreografa, veterana del circo e performer aerea con De La Guarda, ha organizzato The Pulse Project. Altrimenti seguite questo gruppo perchè è eccezionale.

Partendo dal tema centrale della pole dance, Brook ha ri-immaginato questa performance art come espressione di potere, forza e bellezza della forma femminile. The Pulse Project sarà un’esperienza teatrale dinamica e viscerale, che abbraccerà il teatro aereo e spazierà tra parkour, danza acrobatica e sì, pole dance!

Il particolare interessante nello sviluppo del progetto Pulse è rappresentato dalla piattaforma Kickstarter.com (sito veramente interessante).  È attraverso questo sito, infatti, che Brook ha sponsorizzato il progetto, raccogliendo in due settimane il triplo del budget preventivato.ol

Allo show dell’8 dicembre hanno aderito David Korins, produttore scenico e designer multipremiato di New York, Terry Notary, movement coach di Hollywood, che coordinerà gli artisti parkour, Bill Mulholland di AiRealistic.com e i sei ballerini, che vale la pena nominare uno per uno: Anna Grundstrom, Ashley Browne, Jenn Freeman, Mahaliam Miner-le Grand, Jaclyn Walsh, Penelope J. Armstead-Williams.

The Pulse Project è approvato dalla USPDF (United States Pole Dance Federation) e sponsorizzato da New York Pole DancingPlatinum Stages e Mighty Grip.

Kira Lamb ha recentemente intervistato Brook Notary per Climb&Spin, di seguito alcune domande.

Che tipo di esperienza vorresti creare per il pubblico che vedrà The Pulse Project?
Vorrei muoverli, farli pensare diversamente, fermarli per un’ora; visivamente, artisticamente e concettualmente. Se il tuo pubblico si perde… ah, è un successo! Sarà qualcosa che non hanno mai visto prima!

Quale suggerimento daresti ai performer di pole dance le nella preparazione delle loro coreografie?
Pensate prima alla performance. So che sono necessarie certe abilità, ma il lato artistico vale un punto in più. Focalizzatevi sulla vostra performance. Perdete voi stesse. Dimenticate la parte competitiva, uscite e uccideteli! Non potete mai sapere chi è seduto tra il pubblico con un piccolo taccuino nero (il libro sul quale Brook Notary segna gli artisti più talentuosi).

Brook è stata inoltre intervistata per un libro dalle scrittrici Valery Satterwhite e Anna Gundstrom, e dal fotografo Al Satterwhite. Il loro libro parlerà di donne e pole dancing e dell’impatto positivo che lo sport ha nella loro vita.

Per vedere il video trailer e se anche voi volete partecipare cliccate su  http://www.kickstarter.com/projects/1477681984/the-pulse-project-nyc-showcase.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go Top