Girl Next Door: A Pole Dance Soirée

da | Gen 26, 2012 | Eventi

Professionisti e appassionati di tutto il mondo hanno reso la pole dance un’ arte. Kelly Yvonne, ballerina e coreografa (e pole dancer!) di Los Angeles, l’ha portata a teatro, proprio come  un’opera, per quello che ad oggi è il più longevo show di pole dance al mondo. Uno showcase che porta in scena la sensualità e il talento non solo di performer professioniste, ma soprattutto di donne normali, le stesse donne che si possono incontrare a lezione nelle scuole in tutto il mondo, tutte diverse ma con in comune la voglia di esibirsi.

Indipendentemente da quello che fanno durante il giorno, Girl Next Door concede loro una volta al mese la possibilità di esprimersi in una serata dedicata alla passione: pole dance, aerial art e musica live.

Le aspiranti partecipanti vengono selezionate con delle audizioni (da pochi giorni sono aperte quelle per la primavera 2012) e giudicate secondo criteri ben precisi fra cui la sicurezza in se stesse e ovviamente l’ attitudine al palcoscenico.

 

I biglietti dell’edizione passata sono andati a ruba e fra il pubblico sono state avvistate diverse celebrities, fra cui i cantanti Bruno Mars e Christina Milian.

Non c’è dubbio che vedere a teatro un tipo di show che generalmente ci si aspetterebbe solo nei locali notturni stravolge la percezione diffusa della pole dance come spettacolo da night, ma questa iniziativa porta a tutto un altro livello tutto ciò che, letteralmente, gira intorno al palo.

Sarebbe bello vedere esportato questo format anche oltreoceano, e magari cominciare a vedere a Milano qualcosa di diverso dai soliti spettacoli di burlesque…

Il prossimo appuntamento è il 4 marzo… seguiteci per scoprire chi si esibirà negli show di quest’anno!

Kelly Yvonne, che ha un passato come coreografa per i team di ballerine dell’ NBA, è stata nominata dall’ International Pole Dance Fitness Association per il premio “Pole Coreographer of the Year” per “Black Swan”, interpretata da Natasha Wang all’ USPDF Championship del 2011

Di seguito, la coreografia candidata al premio proposta durante una serata Girl Next Door 

http://www.youtube.com/watch?v=JpaAYkEjF4s

 

Allenati con i miei corsi online

Il Pole Dance Home Studio dal 2017 è il riferimento italiano per le pole dancer. Siamo già più di 600 persone ad allenarci lavorando sugli elementi fondamentali.

A

Potrebbero interessarti anche

Ciao sono Valentina D'Amico

Ciao sono Valentina D'Amico

Insegno pole dance online e dal vivo, organizzo eventi e ho creato la più grande community italiana di pole dance

 

Dal 2011 aiuto le poler italiane a crescere e migliorare nella pole dance.

Lo faccio con la scuola online, i corsi di persona in tutta Italia e il blog.

Qui trovi articoli pieni di consigli, suggerimenti per allenarti meglio e tante guide aggiornate per te che vuoi allenarti anche da casa.

 

La tua carica settimanale in pillole

Ogni settimana ti parlo di come diventare più fluida lavorando sulle basi e  costruendo una motivazione d'acciaio.

Unisciti ad oltre 7.000 pole dancer, iscriviti alla newsletter.