La pole dancer è sì una sportiva ma pur sempre una donna … e noi donne difficilmente rinunciamo al nostro bisogno di sentirci belle!
Per tutte coloro che non hanno mai osato truccarsi durante gli allenamenti, o per chi già lo fa eccovi dei piccoli suggerimenti.
Per prima cosa la detersione. In base al tipo di pelle si può optare per latte e tonico (pelle secca o disidratata) o gel / mousse detergente e tonico astringente (pelle mista). Abituarsi a questi due semplici gesti è di vitale importanza per ottenere un make up “resistente”.
Il secondo passaggio è il siero uniformante, un pool di concentrati attivi, che da all’incarnato luminosità e allo stesso tempo permette alla vostra abituale crema base di penetrare nello strato più profondo dell’epidermide.
Per quanto concerne la crema base potrei suggerirne alcune come l’Hydrance Optimale dell’Avène, la Defence Hydra crema idratante della Bionike , queste per le pelli più secche, per chi invece lotta contro punti neri e lucidità nella zona T (fronte naso) è preferibile una crema seboregolatrice come una Cleanance Emulsione sempre dell’Avène o una Normaderm della Vichy.
Contorno occhi idratante o a base di acido ialuronico a basso peso molecolare che maschera i segni della stanchezza e ha un effetto liftante immediato per chi ha poco tempo addirittura un 3 in 1 come Diopticerne Teintè della Lierac, soluzione ideale per contrastare le occhiaie ed evitare il correttore.
Poi si passa logicamente al camouflage. Il mio preferito è un prodotto proposto dalla Bionike il Defence Color Cover fluido o in stick fondotinta correttivo che copre completamente qualsiasi imperfezione senza seccare la pelle.
Via libera ad eyeliner e mascara rigorosamente waterproof come la matita eyeliner proposta da Dior, Crayon Eyeliner Waterproof per un look glamour e resistente anche all’allenamento più duro.
Non dimenticatevi del gloss o del rossetto come quelli proposti da Estetil i Lip Gloss Idra-Volume, proposti in cinque colori dai più tenui ai più decisi. Ricordatevi che se volete un effetto a lunga tenuta le labbra devono essere sempre idratate (anche la vaselina bianca può bastare).
Per le più esperte una matita contorno labbra di una tonalità leggermente più scura della nuance del rossetto e il gioco è fatto.