Rimini Wellness, Reebok Crossfit, Zumba, Vibram e TRX quello che ci ha colpito

da | Mag 13, 2012 | Uncategorized

Rimini Wellness 2012 molte novità, come l’acqua pole, il fitness più amato del momento il crossfit, e i più famosi come zumba e spinning. Ci sarebbero serviti tutti e quattro i giorni della fiera per poter provare tutto, ma noi siamo rimaste solo un giorno e abbiamo cercato di provare più cose possibili.

Grandissimo protagonista di quest’anno è stato di sicuro il CrossFit, chiamato anche da alcuni allenamento funzionale o functional training, è stato proposto in diversi modi da stand differenti. Noi lo avevamo già provato al Reebok Crossfit Box a Milano, e naturalmente siamo ritornate allo stand per salutare i coach e gli organizzatori e per fare un altro allenamento. Tra i tanti appassionati di Crossfit nel mondo, anche Elisabetta Canalis che lo ha scoperto nella sua città d’adozione Los Angeles. Proprio per confermare il suo amore per questo sport, Elisabetta Canalis è stata presente allo stand Reebok sabato 12 maggio, e tanti fortunati hanno potuto conoscere insieme a lei gli incredibili benefici di questa disciplina.

Nel padiglione intero dedicato allo Zumba Fitness tantissimi appassionati si sono scatenati e lasciati travolgere dai ritmi scatenati e dalle coreografie presentate dall’ideatore della Zumba Alberto “Beto” Perez. Tantissimi corsi e un unico obiettivo stare in forma divertendosi, e per chi ama ballare, scatenarsi e scaricare tutta l’adrelina lo Zumba è l’attività ideale.

Un attrezzo che ci ha colpito è il TRX, due cavi con delle maniglie in fondo. Il TRX Suspension Training è l’esercizio a corpo libero che sviluppa simultaneamente la forza, la potenza, la resistenza, la mobilità, la durabilità, l’equilibrio, l’elasticità e la stabilità nella parte centrale del corpo. In poche parole, tutto quelle che serve ad una pole dancer. Dopo una giornata di esercizi e prove varie, quando le nostre braccia hanno visto il TRX, si sono totalmente rifiutate di provarlo. Ma è già in agenda una prova con un TRX® Suspension Trainer™.

Avete presente le le scarpe a forma di piede, o come le chiamano loro guanto da piede? Parliamo delle VIBRAM FiveFingers® sono sottilissime, leggerissime, hanno cinque dita e si infilano come una calza permettendovi di riscoprire l’esperienza di camminare a piedi nudi ma con un livello di sicurezza altissimo. Nell’innovativo stand allestito come se ci trovasse in un parco, la Vibram ha presentato il concept VIBRAM BAREFOOT TRAINING. Dopo aver indossato le Vibram i Master Trainer ci hanno mostrato una serie di esercizi da compiere su vari tipi di terreni,con l’obiettivo di rieducare la percezione del proprio corpo. La sensazione che si prova ad indossarle è molto strana, ma devo ammettere che si riscopre la bellezza di camminare a piedi nudi, si riesce a sentire il terreno sul quale si cammina e allo stesso tempo ci si sente sicuri e comodi.

 Una bottiglietta gigante di acqua Vitasnella ci ha accolto nel pad C5, per proporre il Vitasnella Fit Convention. La convention itinerante che sta girando l’Italia con l’obiettivo di unire per la prima volta i sistemi di allenamento più diffusi e i trainers del momento e presentare i sistemi di allenamento più all’avanguardia come lo Strike Zone, il Rebound Air, la Thai Fit e la Vitasnella Well Dance.

Oltre a Vitasnella altri brand italiani si dedicano quotidianamente a promuovere una vita salutare come Valsoia, Kellogs Special K, Almaverde Bio.

Vi anticipiamo un piccolo segreto. Grazie a Brux  azienda italiana che produce bite per bruxismo, potremo provare il primo bite pensato per lo sport. Brux bite sportivo è nato per migliorare la performance e la sicurezza degli sportivi, aiutando ad equilibrare la postura e a migliorare la coordinazione motoria e la prestazione atletica. Utilizzandolo si assicurano maggiori prestazioni e forza e noi lo proveremo nelle prossime settimane per farvi sapere cosa ne pensiamo.

Per finire la nostra giornata al Rimini Wellness ci siamo sfidati a passi di danza con Kinect per Xbox 360, che dire bellissimo. Libertà dei movimenti totali, nessun telecomando o strumento, solo la voglia di giocare e divertirsi.

Una bellissima esperienza alRimini Wellness 2012, da ripetere assolutamente il prossimo anno.

Allenati con i miei corsi online

Il Pole Dance Home Studio dal 2017 è il riferimento italiano per le pole dancer. Siamo già più di 600 persone ad allenarci lavorando sugli elementi fondamentali.

A

Potrebbero interessarti anche

Ciao sono Valentina D'Amico

Ciao sono Valentina D'Amico

Insegno pole dance online e dal vivo, organizzo eventi e ho creato la più grande community italiana di pole dance

 

Dal 2011 aiuto le poler italiane a crescere e migliorare nella pole dance.

Lo faccio con la scuola online, i corsi di persona in tutta Italia e il blog.

Qui trovi articoli pieni di consigli, suggerimenti per allenarti meglio e tante guide aggiornate per te che vuoi allenarti anche da casa.

 

La tua carica settimanale in pillole

Ogni settimana ti parlo di come diventare più fluida lavorando sulle basi e  costruendo una motivazione d'acciaio.

Unisciti ad oltre 7.000 pole dancer, iscriviti alla newsletter.