fbpx

Un fisico allenato e ben curato d’estate raggiunge il top del sex appeal sfoggiando un’abbronzatura luminosa e uniforme. Piccoli gesti che coccolano il nostro corpo e soprattutto il nostro viso sono di fondamentale importanza per ottenere gli effetti tanto desiderati.

Ogni fototipo ha le sue esigenze per quanto concerne la crema solare ma spesso la scelta è dettata dal packaging. Tutte noi restiamo affascinate davanti agli scaffali dei prodotti cosmetici e quando è ora di vacanze profumi freschi e colori brillanti attirano la nostra attenzione.

Innanzitutto bisogna scegliere il fattore di protezione SPF in base al fototipo della pelle, più chiara è la pelle più sarà alto l’SPF. Il mio consiglio in più è  utilizzare un siero illuminante antimacchia come il Vinoperfect della Caudalie come prevenzione prima della crema solare viso. Questo siero esclude la possibilità di riscontrare inconvenienti iper-pigmentazioni cutanee (per tutte coloro che fanno uso della pillola anticoncezionale, di antibiotici, in gravidanza o semplicemente per chi si espone eccessivamente ai raggi UV).

Crema o latte??? Altra scelta… in realtà la crema è più adatta al viso e il latte ha una texture più fluida e idonea al corpo.
La novità di quest’anno è la crema invisibile SPF50+ della Lierac per chi non vuole rinunciare al cosmetico e allo stesso tempo vuole proteggere la pelle.

Per le pelli più sensibili e intolleranti al nichel la Bionike offre la linea Defence Sun composta da latti e creme SPF 15, SPF 30 o SPF 50, così come il comodo stick solare per applicazione localizzata. Da non sottovalutare anche il fondotinta compatto solare spf30 in due tonalità, resistente al sudore e quindi perfetto per gli sportivi.

Angstrom l’avete mai provata? Questa linea di solari è fantastica !!! Oltre ai più conosciuti come i latte corpo e i latte spray, è disponibile ora anche lo spray trasparente solare protettivo, asciuga subito, è trasparente e soprattutto non unge. Per la pole dance sugli ombrelloni non assicuriamo e vi consigliamo sempre di chiedere al proprietario dello stabilimento.

Qualunque sia la vostra scelta ricordatevi di mettere la creme spesso durante l’esposizione solare, diciamo almeno ogni due ore.

Dopo l’esposizione e una giornata al sole, ci vuole una bella doccia rigenerante. Consigliatissimo il bagnodoccia in crema Talasso della GUAM con una speciale formula idrante e rigenerante e un mix di Olii che nutrono la pelle in profondità.

Non dimenticate poi di mangiare tanta frutta e verdura e bere tanta acqua per mantenere la giusta idratazione corporea.

Per finire vi consiglio un ottimo idratante  viso corpo e capelli…. altra novità l’Olio Divino della Caudalie un 3 in 1 adattissimo per chi non vuole mille prodotti nel beauty case, ma mi raccomando dopo questo evitate ogni forma di street pole ;).

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go Top