Fashion Camp 2012, il web incontra il fashion

da | Giu 10, 2012 | Uncategorized

Fashion Camp 2012, al suo secondo anno è un evento nel panorama del web e del fashion che non si può perdere. Se qualcuno si aspetta i grandi eventi stile fashion week Milano, allora questo non è l’indirizzo, perchè il Fashion Camp è molto di più. Tra l’altro quando siamo entrate negli spazi della Fabbrica del Vapore per tutto il tempo ci siamo completamente dimenticate di essere a Milano.

Tanti workshop gratuiti di tutti i tipi da quelli in cui si può imparare a reinventare i capi del proprio guardaroba come il “Wardrobe Refashion” proposto da DeaByDay.tv oppure a quelli dedicati al make-up come Dior Addict Extreme organizzato da Douglas Profumerie. Per passare alle unconference, chiamate così proprio per l’informalità dell’evento, in cui si parla di tutto quello che è web e di tutto quello che è moda. Ci siamo poi perse nei vari temporary shop, boutique temporanee dove stilisti e designer hanno esposto i loro prodotti, trovando così nel Fashion Camp uno spazio dove farsi conoscere, dove poter vendere e magari farsi notare da qualche talent scout.

Tra i vari espositori ci ha colpito tantissimo Tomoko Takuda una ragazza giapponese, che crea degli originalissimi gioielli utilizzando varie parti di orologi. Ha una sua boutique a Milano e dal sito internet è possibile acquistare in tutto il mondo www.tomokotokuda.com. Per chi vuole seguire tutte le novità e rimanere sempre aggiornato la trovate anche su Facebook www.facebook.com/pages/Tomoko-Tokuda.

Non in uno dei temporary shop organizzati al Fashion Camp, ma in giro per gli stand, abbiamo incontrato i ragazzi della KBJ Kettlebell Jewels. Partiti con i ciondoli a forma di Kettlebell e successivamente con una linea di gioielli tutta dedicata al Cross-Fit (di cui vi abbiamo parlato in questo articolo leggi), ora hanno una linea di gioielli davvero ampia. Oltre a quella con tutti i teschietti la Skulls Collection super trendy siamo rimaste affascinate dalla collezione Twisted. Sono dei bracciali con una catena e del tessuto totalmente personalizzabili e adatti sia a uomini che a donne, con un s teschietto in chiusura. Li trovate anche su Facebook www.facebook.com/kettlebelljewels.

Amanti delle scarpe di tutti i tipi Sarenza è il luogo adatto a voi. Si tratta di un sito internet tutto dedicato a scarpe e borse con tantissimi brand, modelli che vi permette di sbizzarrivi tra tacchi alti, ballerine, stivali tutto questo è Sarenza. Lo trovate anche su facebook a www.facebook.com/Sarenza.it.

Allo stand di Douglas ci ha accolto un staff davvero gentile. Una ragazza molto carina e preparata ci ha dato un sacco di informazione sui nuovissimi prodotti della GoodSkin Labs  venduta in Italia in esclusiva da Douglas. GoodSkin Labs è un marchio creato da Beauty Bank direttamente dalla compagnia Estee Lauder in collaborazione con i maggiori esperti del settore come il Dott. Frank. Il Dott. Frank è il più conosciuto dermatologo di New York specializzato in anti-aging, innovazione nella cura della pelle e nella chirurgia estetica non invasiva. L’amore per la bellezza di un brand come Estee Lauder e l’esperienza del Dott. Frank e del pool di tecnici ha fatto nascere questa innovativa linea di prodotti con lo scopo di ringiovanire la pelle, renderla più liscia e compatta attraverso dei prodotti come quelli di GoodSkin Labs che offrono benefici immediati e duraturi.

Sempre allo stand di Douglas ci siamo concesse una manicure speciale con gli smalti del brand americano Essie, che offre una gamma vastissima di colori da quelli chiari ai più scuri in tantissime tonalità e nelle versioni iridescenti e mat, a quelli più crazy come piacciono a noi verde, blu, giallo. Lo smalto della Essie è davvero molto semplice e veloce da utilizzare grazie all’ampio pennello e alla texture dei prodotti, con una sola pennellata il colore è steso perfettamente senza bisogno di ripassarlo più volte evitando così quelle bruttissime righe.

Nel mio caso prima di applicare lo smalto, le mie unghie hanno subito una coccola in più grazie alla maschera fortificante unghie di Essie, molto comoda da utilizzare, come vedete sono dei piccoli pezzi di cotone imbevuti da applicare sulle unghie.

Per noi che facciamo pole dance e siamo spesso in coulotte la depilazione è spesso una tortura, o comunque un appuntamento fisso. Così siamo passati allo stand della Philips e siamo andate dirette a chiedere informazioni sull’epilatore a luce pulsata Lumea. La luce pulsata è uno strumento che attraversi l’emissione di impulsi di luce alla radice del pelo ne inibisce la ricrescita. Lumea sembra una pistola di quelle che si trovano al supermercato per leggere i codici, è molto semplice da utilizzare e ha cinque impostazioni di intensità della luce per adattarsi a tutti i tipi di pelle. Abbiamo chiesto se è sicuro e naturalmente ci hanno detto che va utilizzato con cautela leggendo attentamente le istruzioni, piccolo accorgimento non può essere usato sui peli biondo chiaro o rosso e non è adatto alla pelle molto scura.

Ci sarebbe ancora molto da raccontare su queste due giornate al Fashon Camp 2012, ma se proprio siete curiose segnate in agenda l’evento e preparatevi per l’anno prossimo.

Allenati con i miei corsi online

Il Pole Dance Home Studio dal 2017 è il riferimento italiano per le pole dancer. Siamo già più di 600 persone ad allenarci lavorando sugli elementi fondamentali.

A

Potrebbero interessarti anche

Ciao sono Valentina D'Amico

Ciao sono Valentina D'Amico

Insegno pole dance online e dal vivo, organizzo eventi e ho creato la più grande community italiana di pole dance

 

Dal 2011 aiuto le poler italiane a crescere e migliorare nella pole dance.

Lo faccio con la scuola online, i corsi di persona in tutta Italia e il blog.

Qui trovi articoli pieni di consigli, suggerimenti per allenarti meglio e tante guide aggiornate per te che vuoi allenarti anche da casa.

 

La tua carica settimanale in pillole

Ogni settimana ti parlo di come diventare più fluida lavorando sulle basi e  costruendo una motivazione d'acciaio.

Unisciti ad oltre 7.000 pole dancer, iscriviti alla newsletter.