fbpx

Per qualcuno è tempo di consegnare il piano ferie, per qualcun’altro che magari ci è già andato non se ne parla fino a settembre. Per chi ha intenzione di farle per seguire la pole dance, una lista completa di tutti gli eventi a partire da Giugno a Novembre. Ce ne è di tutti i gusti, campionati, convention, workshop non resta che scegliere.

 

International Pole Convention 2012
dal 21 al 24  Giugno 2012 – Los Angeles

Probabilmente è un po’ tardi per prenotare i biglietti, ma è di sicuro uno degli eventi più grandi nel mondo della pole dance. Quattro giorni all’insegna di workshop con i più grandi pole dancer del mondo, conferenze su tutte le tematiche della pole dance e dello sport, stand dove poter trovare i prodotti più esclusivi e le ultimi novità. L’International Pole Convention è gestito direttamente da Jessalynn Medairy pole dancer di fama internazionale, e proprietaria della scuola Pole Pressure.

Sito: www.poleconvention.com

[hr]
World Pole Sport Championship 2012
dal 19 al 20 Luglio 2012 – Londra

Organizzato da KT Coates, una pioniera della pole dance nel Regno Unito, e dalla IPSF  International Pole Sports Federation, vedrà competere i migliori campioni nazionali di tutto il mondo. Organizzato proprio qualche giorno prima dall’inizio delle Olimpiadi, ha lo scopo di mostrare l’atleticismo e il lato sportivo della pole dance, sensibilizzando contemporaneamente l’opinione pubblico. Per approfondire il tema della pole dance alle Olimpiadi vi consigliamo di leggere questo post (leggi post). Tre italiani gareggiaranno per guadagnare il titolo di 2012 IPSF World Pole Sport Gold Medal Champion, e sono Valeria Bonalume (primo posto al Campionato Italiano di Pole Dance 2011 FIPD), Valeria Ludione   (secondo posto al Campionato Italiano di Pole Dance 2011 FIPD) e nella categoria maschile Davide Zongoli (primo classificato Italian Pole Championship 2011 PoleXGym).

Sito: www.polesports.org
Facebook: www.facebook.com/events/370657582945237

 

[hr]
Summer Pole Camp
dal 24 Luglio al 12 Agosto – St. Maarten Caraibi

Alla sua terza edizioni il Summer Pole Camp è il primo del suo genere nell’industria della pole dance, organizzato dalla Milan Pole Dance Studio. Ogni settimana due pole dancer di fama mondiale terranno lezioni di pole dance, stretching nello splendido panorama Caraibico. Un’occasione per allenarsi, rilassarsi al mare e conoscere nuovi appassionati di pole dance. Se volete qualche informazione in più leggete il post scritto da Alessandra (leggi post).

Ghada ci ha raccontato come sono andate le sue due settimane al Summer Pole Camp (parte 1parte 2)

Sito: www.milanpoledance.com
Facebook: www.facebook.com/pages/Summer-Pole-Camp

 

[hr]
Pole Art 2012
25 Agosto 2012 – Stoccolma

Non è un campionato nel senso tradizionale, il Pole Art è  un evento, una vetrina, un laboratorio sperimentale che raccoglie i migliori pole dancer di tutto il mondo chiedendo loro di esibire tutta la loro creatività. L’anno scorso hanno aperto lo spettacolo grandi performer e gruppi, come la compagnia di ballo ÆRAcomposta da personaggi come Marlo Fisken, Prana, Kyra Johannesen e molti altri. Se non avete mai visto Stoccolma e volete vedere della grande pole, questo è l’evento giusto.

Sito: www.poleart.org
Facebook: www.facebook.com/events/306328082781162

[hr]
No Stop Week-End
8 – 9 Settembre 2012 – Riviera Romagnola

Non abbiamo ancora molte informazioni a riguardo ma sarà un camp che includerà acqua pole e pole dance, tra le insegnanti a terra la campionessa italiana Valeria Bonalume da non perdere.

Sito: www.acquapole.com
Facebook: www.facebook.com/events/433362350018933/

[hr]
Ibiza Summer Pole Camp
dal 24 Settembre

Un pole camp nell’isola spagnola famosa per le discoteche i divertimenti e per le spiagge eccezionali. Settembre non è il mese più caldo, ma ci sarà di sicuro il clima adatto per allenarsi con grandi campioni.
Facebook: www.facebook.com/events/312716805449676

[hr]

European Pole Sport Championship 2012
29 Settembre 2012 – Roma

Il bel paese quest’anno ospiterà l’Eruopean Pole Championship 2012, un’occasione importante per far conoscere al mondo l’Italia e l’impegno che scuole e associazioni mettono per far crescere questo sport. L’anno scorso sono salite sul podio con l’oro Alisa Pleskova, argento Julia Snopova e bronzo Alessandra Marchetti.  Il campionato 2012 è organizzato dalla PoleXgym e gestito dalla EPSU European Poles Sport Union, un’occasione imperdibile per tutti gli italiani di avere in casa un così importante campionato.

Sito: www.epsu.eu
Facebook: www.facebook.com/events/132035433605163/

[hr]

ATTENZIONE CANCELLATO

The International Pole and Aerial Arts Convention 
dal 21 al 23  Settembre 2012 – Londra

Se non siete andati a Los Angeles, allora la convention di Londra è un po’ più vicina e anche accessibile. Al suo primo anno promette oltre 100 workshop tra pole dance, palo cinese, tessuti e cerchio aereo, trapezio, aerial yoga, corde aeree, stretch & flex, sexy chair e floor work. Oltre a convention e conferenze sui temi più disparati, e tanti stand con i più grandi distributori internazionali. Al momento sul sito non viene indicato niente, chi sono i protagonisti e i teacher ma segnatelo ugualmente in agenda.

 

Sito: www.ipaac.co.uk
Facebook: www.facebook.com/events/329042477156692

[hr]
United Kingdom Pole Dancing & Fitness Convention, tre giorni di pole dance in una convention
dal 19 al 21 Ottobre – Londra

Si terrà a fine Ottobre ma in realtà è arrivato prima dell’International Pole and Aerial Arts. A prima vista guardando il sito e l’evento su Facebook ci saranno grandi ospiti ma qualche workshop in meno, mentre sono davvero tanti gli stand e le aziende presenti. Da segnare anche questo in agenda.

Trovate tutti i dettagli su come raggiungere la location e su come funziona qui. http://www.poledanceitaly.com/2012/08/uk-pole-convention-altri-due-biglietti-in-arrivo-per-voi/

Sito: www.pole2polemagazine.com
Facebook: www.facebook.com/events/274021305963134

[hr]
Australian Summer Pole Camp
dal 25 al 28 Ottobre

Un salto in Australia non sarebbe una brutta idea, se solo pensate che quella è la patria della pole dance e l’Australian Summer Pole Camp è un concentrato di pole dance, coreografia con le istruttrici più brave al mondo, allora potreste unire lo svago nella terra di OZ con la pole dance. Tra gli istruttori dell’anno scorso, Jenyne Butterfly, Amber Ray e Anastasia Skukhtorova. Staremo a vedere chi saranno quelli del 2012.

Sito: www.summerpolecamp.com.au
Facebook: www.facebook.com/pages/Australian-Summer-Pole-Camp

[hr]
World Pole Sport Championship 2012
10 Novembre 2012 – Zurigo

Al suo quarto anno consecutivo, questo è un altro campionato da non perdere. Nel 2011 avevamo visto sul podio nella categoria femminile Alesia Vazmitzel, maschile Evgeny Greshilov e nelle coppie Ilka Bardóczy e Barbara Palmaffy.

Sito: www.worldpoledance.com
Facebook: www.facebook.com/pages/World-Pole-Sport-Fitness-Championship

>>> Volete essere sempre aggiornate sugli eventi della pole dance e ricevere in esclusiva gli aggiornamenti più cool? Iscrivetevi alla newsletter di Pole Dance Italy cliccando qui. <<<

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go Top