Una giornata di Photoshooting tra amiche

da | Lug 19, 2012 | Lifestyle

Dopo aver organizzato insieme a delle amiche un photo shoot “On the Pole” a Novembre 2011, con la splendida fotografa Kristina Kaminski e la truccatrice Melly Sorace trovate qui l’articolo, questa volta ne abbiamo organizzato uno con  Kiara Giannoni.

Sì sì e non stiamo scherzando, la Kia, fotografa la moda come nel servizio uscito su Vanity Fair, fotografa le top star del burlesque come Janet Fischietto, fotografa lo sport e quando si tratta di pole dance è eccezionale!
È lei che ha fatto le splendide foto di Marion Crampe in black&white, qui sotto, e che trovate anche nell’intervista che le avevamo fatto (leggi qui).

Il giorno dello shooting, tutto era pronto, luci, studio, un luccicante palo  da 40mm e anche noi eravamo preparatissime. Tutte avevamo gli appunti con lista dei tricks da fare, scarabocchi con figure o foto stampate da internet. Naturalmente se durante il photo shoot non si sapeva più cosa fare, c’era sempre qualcuna pronta a suggerire una posa.

Mentre una persona era al trucco un’altra faceva le foto e nelle piccole pause ci si allietava con qualche pensierino che le ragazze portavano per rinfrescarci nella calda giornata milanese, come le granite sicilian style o l’anguria toccasana.

Per chi come me era un po’ tesa, il momento make-up è stato un momento di pace e di relax, per lasciarsi andare e farsi trasformare in una principessa. I make-up artist sanno sempre come metterti a tuo agio, e con i tocchi leggeri di pennelli e polpastrelli, rilassarsi è semplicissimo.

Per chi anche finito il make-up rimaneva tesa ci ha pensato Kia a risolvere tutto: davanti al suo obbiettivo ci siamo sentite davvero delle modelle! Ci ha messo a nostro agio, ci ha aiutato, ci suggeriva come posizionarci, piedi, schiena, testa, mani, sguardo insomma una grande professionista!

Naturalmente quando c’è tutta questa passione per il proprio lavoro, e così tante appassionate di pole dance insieme non può che uscirne una giornata da ricordare e delle foto stupende.


L’atmosfera è stata davvero rilassata, le ragazze che avevano le foto nel primo pomeriggio non ce l’hanno fatta a scappare finito il loro shooting, e siamo rimaste tutte assieme fino alle 18:30… quando finalmente, dopo una giornata a fare assistenza alle modelle, sistema, raddrizza, corri via dall’inquadratura, sono salita anche io sul palo… ed eccomi qua:

E alla fine anche Kiara la fotografa… non ce l’ha fatta a stare lontano dal palo lo abbiamo detto è contagioso:

 

Questa volta abbiamo pensato anche al video, perchè volevamo condividere con voi questa splendida giornata, girato naturalmente da Federico Zazzara.

 

Se capita nella vostra città non perdete l’occasione di farvi fotografare da Kiara Giannoni, che per noi è assolutamente la fotografa italiana della pole dance. Per contattarla trovate tutte le info sul sito www.kiaragiannoni.com.

 

Cose che non vorresti perdere:

  1. Iscriviti ai corsi del Pole Dance Home Studio lavori sui fondamentali nel comfort di casa. Costruisci basi solide ripetendo con i tuoi tempi.
  2. Scarica gratis il Pole Dancer Kit, la tua bussola per orientarti nella pole dance grazie alla guida fotografica gratuita e per organizzare i tuoi allenamenti  con il Pole Dancer Kit.
  3. Se sei un insegnanti o vuoi insegnare, iscriviti per ricevere in anteprima tutte le novità che ho pesnato per te.

 

A

Potrebbero interessarti anche

Ciao sono Valentina D'Amico

Ciao sono Valentina D'Amico

Insegno pole dance online e dal vivo, organizzo eventi e ho creato la più grande community italiana di pole dance

 

Dal 2011 aiuto le poler italiane a crescere e migliorare nella pole dance.

Lo faccio con la scuola online, i corsi di persona in tutta Italia e il blog.

Qui trovi articoli pieni di consigli, suggerimenti per allenarti meglio e tante guide aggiornate per te che vuoi allenarti anche da casa.

 

La tua carica settimanale in pillole

Ogni settimana ti parlo di come diventare più fluida lavorando sulle basi e  costruendo una motivazione d'acciaio.

Unisciti ad oltre 7.000 pole dancer, iscriviti alla newsletter.