Inutile negarlo, lo sport è sexy, gli sportivi e le sportive sono sexy. Un corpo allenato è sexy.
Riflettevo su questo tema da tempo, che è poi il fulcro della diatriba: lo si affronta già quando ci si trova a spiegare la differenza tra lap dance e pole dance.
Guardavo i corridori ad ostacoli agli europei, mentre ero sul tapis roulant in palestra, e… cavoli il nostro italiano Emanuele Abate è davvero sexy!
Per non parlare dei nostri calciatori, gentilmente messi in mutande da Dolce&Gabbana, sdoganando e aprendo le frontiere a questa unione.
Oppure i rugbisti della nazionale italiana, forti, grossi e muscolosi, sempre più presenti nelle nostre televisioni.
O le tenniste, con le loro gonnelline e le gambe statuarie, come la Šarapova, tanto criticata perché si prestava alla pubblicità. E ancora la bella Federica Pellegrini nello spot Yamamay, certo, ma perché in quello della Pavesini?
Tutti gli altri sport fanno di tutto per cercare di evidenziare il loro lato sexy e la pole dance… fa tutto il contrario?
La United Pole Artist, associazione che riunisce le pole dancer di tutto il mondo, proprio a questo tema ha dedicato una settimana creando la Bringing sexy back week, che ha riscosso un successo mondiale. Tantissime pole dance infatti hanno mandato il loro video o la foto super sexy.
Così come abbiamo parlato del lato sportivo affrontando il tema Olimpiadi e pole dance nei nostri articoli, affronteremo nei prossimi mesi il discorso lap dance, exotic dance e pole dance.
Sappiamo che anche voi avete un’idea e ci piacerebbe leggere i vostri commenti su questo tema, per poterlo approfondire.