Ebbene carissime polers e sportivi in generale,finalmente parlerò di alimentazione!

Naturalmente i miei consigli sono legati alla mia scelta di vita vegan e quindi mi focalizzerò sui cibi di derivazione vegetale.

Quando ci si allena per diventare delle brave pole dancer, la prima cosa che si brama è quella benedetta forza nelle braccia che è il motore di ogni tricks, quella che ci consente di essere on the pole come delle libellule. Dire che la forza sia frutto di un allenamento costante e impegnativo sarebbe banale perchè sono cose che ogni giorno provate sulla vostra pelle districandovi tra un “non ce la faccio a tenermi su” piuttosto che “questo trick richiede una presa che non ho” etc….

L’alimentazione riveste un ruolo importantissimo, ergo assicuratevi di fare dei pasti regolari durante il giorno e di avere un buon apporto di proteine.

[quote]”Il buon giorno si vede dal mattino“[/quote]

Non è affatto una diceria, ma la colazione ha in sè il potere di indirizzare le vs energie e, forse non ci crederete, anche il vostro umore. Un buon latte di soia, mandorla, cocco, riso combinato con fiocchi d’avena e una banana vi garantisce un risveglio ” a bomba” ma del tutto naturale. Io consiglio di addolcire il latte di soia con del fruttosio o dello sciroppo d’agave rinunciando a quella paraffina che chiamano comunemente “zucchero”. Se poi volete aggiungere al latte un pò di caffè biologico date ancora più lucentezza al vostro risveglio mattutino.

Per il pranzo se avete voglia di una sferzata di energia, una bella cotoletta di lupino tagliata a fette sottili e grigliata con contorno di verdure fresche, vi garantirà una buona prestazione fisica. Il lupino come tutti i legumi, ha un buon potere  energetico, sono una ottima fonte di ferro, potassio e vitamina B1. È inoltre il legume più ricco di proteine ed è un alimento privo di glutine e quindi indicato per i celiaci, con ottime proprietà preventive del diabete.

Provare per credere!!

Comments (2)

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go Top