Open Wi-Fi a Milano, il super progetto #ExploraMI

da | Apr 28, 2013 | Uncategorized

In giro per Milano c’è il wi-fi! Aggratis, nei parchi, per le strade, vicino ai locali! E lo offre il comune di Milano, perché conosce l’importanza di essere connessi, di poter condividere e comunicare liberamente.

Internet ci fà viaggiare, lavorare, connetterci con gli amici, nel mio caso mi permette di raccontarvi la pole dance. Immaginate che bello  essere in un parco con degli amici e connettersi insieme e lavorare insieme, invece che stare chiusi in casa davanti al pc. Un sogno, che grazie al Comune di Milano si è decisamente realizzato.

Grazie alla partnership tra Comune di MilanoMicrosoft, in queste settimane 9 bloggers, saranno in giro per le 9 zone che costituiscono Milano, alla scoperta degli hotspot wi-fi free del Comune. Io sarò in zona 6, forse non si dovrebbe dire ma è la mia zona preferita di Milano.

wifimilano explorami windows

La zona 6 di Milano è la zona dei Navigli e dei quartieri storici cantati da Gaber come il Giambellino, poi c’è la Barona e il parco Teramo, per arrivare nella zona dei locali, degli aperitivi e degli spritz di Porta Genova e la sua darsena. Mi piace anche andarci a passeggiare  e sedermi a bere un caffè, ora visto che ci sono diversi hotspot (scoprili), quando esco lo farò con il pc sempre in borsa.

Navigare è semplicissimo. Bisogna registrarsi sul sito,  comunicare il vostro numero di cellulare per ricevere il messaggio di conferma e una volta fatto, non dovrete più rifarlo… a meno che non perdiate la password ;).

  • cercare la rete openwifimilano, con il proprio dispositivo dotato di antenna wifi.
  • connettersi alla rete.
  • aprire il proprio browser e qui comparirà la pagina di benvenuto in cui inserire il proprio numero di cellulare necessario per la registrazione.

Ah dimenticavo, per andare in giro per Milano alla scoperta dell’Open Wi-Fi, Microsoft mi ha fornito di tablet , super carino Asus Vivo TAB RT. Foto, video, applicazioni e Windows 8, una scheggia. Comodo da portare in giro e leggerissimo è l’ideale da usare nel parco ;).Asus Vivo TAB RT

  • Seguitemi su Twitter @Valezza e scoprite tutto sul progetto seguendo gli altri bloggers;
  • Sempre su Twitter cercate #ExploraMI;
  • Sulla pagina ufficiale di Windows www.explorami.it;
  • infine scoprite le zone e gli hotspot sul sito del comune www.openwifimilano.it;

E se il Cerruti Gino avesse saputo dell’Open Wifi a Milano, secondo voi cosa avrebbe raccontato Gaber?

Allenati con i miei corsi online

Il Pole Dance Home Studio dal 2017 è il riferimento italiano per le pole dancer. Siamo già più di 600 persone ad allenarci lavorando sugli elementi fondamentali.

A

Potrebbero interessarti anche

Ciao sono Valentina D'Amico

Ciao sono Valentina D'Amico

Insegno pole dance online e dal vivo, organizzo eventi e ho creato la più grande community italiana di pole dance

 

Dal 2011 aiuto le poler italiane a crescere e migliorare nella pole dance.

Lo faccio con la scuola online, i corsi di persona in tutta Italia e il blog.

Qui trovi articoli pieni di consigli, suggerimenti per allenarti meglio e tante guide aggiornate per te che vuoi allenarti anche da casa.

 

La tua carica settimanale in pillole

Ogni settimana ti parlo di come diventare più fluida lavorando sulle basi e  costruendo una motivazione d'acciaio.

Unisciti ad oltre 7.000 pole dancer, iscriviti alla newsletter.