fbpx

La pole dance si sta evolvendo in tutto il mondo prendendo diverse sfaccettature, da quelle più artistiche a quelle più ginniche. Nella cornice di quelle più ginniche troviamo la Pole Gym o il Pole Sport, e la presenza di Alessandra Marchetti a questo evento rappresenta (forse) uno dei tanti piccoli passi per avvicinarsi ai compitati olimpici.

Nella splendida kermesse della città di Pesaro, anche quest’anno, la Federazione Ginnastica d’Italia, ha organizzato la “Festa della Ginnastica

Durante questo grande evento annuale, si danno appuntamento tutte le discipline ginniche esistenti.
La festa è suddivisa in due settori:c’è la parte commerciale, in cui tutte le aziende che operano nel settore espongono materiali e ampliano il loro “giro d’affari”, e la parte in cui tutte le discipline hanno la possibilità di esibirsi, confrontarsi, allenarsi.
La sorpresa quest’anno, è stata proprio la Pole Gymnastic (Pole Sport); infatti, su richiesta di Cristina Casentini (Direttrice Tecnica della squadra nazionale di Aerobica, Presidentessa dell’Unione Europea di Ginnastica), la nostra Alessandra Marchetti, si è esibita durante la finale del Campionato Nazionale Assoluto di Aerobica.
La performance, eseguita di fronte ad un folto pubblico tra il quale spiccava la presenza del Vice Presidente Federale Rosario Pitton e di altri membri del Consiglio Nazionale della Federginnastica, ha lasciato senza parole i presenti che non conoscevano questa meravigliosa disciplina.

Una pioggia di applausi e complimenti sono andati ad Alessandra e a Titty Tamantini, quest’ultima, da anni, lavora con pazienza e dedizione per ottenere il giusto riconoscimento per questa nostra disciplina, per avere l’interessamento e l’attenzione della Federazione Ginnastica, nei confronti del Pole Sport.

Questa esibizione è, infatti, molto importante: per la prima volta nella storia di questo sport, una federazione ufficiale, così prestigiosa (la più vecchia d’Italia e, forse, d’Europa) ha iniziato ad osservarci e chissà… Che sia l’inizio di un riconoscimento ufficiale?

Alessandra Marchetti festa della ginnastica (5)

Alessandra Marchetti festa della ginnastica (4)

Alessandra Marchetti festa della ginnastica (2)

Alessandra Marchetti festa della ginnastica (3)

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go Top