Pole Speak: parlare con il corpo e con la pole dance

da | Lug 15, 2013 | Arte

Pole Dance, competizioni, gare, concorsi, è sexy no è ginnastica… insomma cos’è? Ognuno ha la sua visione per noi è arte e a quanto pare anche dall’altra parte dell’Oceano qualcuno l’ha pensata così creando Pole Speak.

Pole Speak è una compagnia di artisti che utilizzano il palo per raccontare le loro storie. Si sforzano di esplorare e comprendere la condizione umana attraverso la danza. Integrando vulnerabilità con il movimento, sviluppano il modo di connettersi con loro stessi e gli altri.
Questa compagnia è stato concepito da Tracee Kafer e co-creata con Jess Linick.

Se guardate i video scoprirete che molto è free-style ovvero libera interpretazione, che è uno dei modi secondo me più affascinante di scoprire se stessi ed evolversi sia sul palo che a terra. L’ispirazione che ha dato vita a Pole Speak è  www.facebook.com/FindingYourFreestyle, una pagina che stimola e suggerisce spunti per lasciarsi andare e danzare liberamente senza limiti.

Inoltre non ne fanno parte soltanto pole dancer professionisti, ma tutti quegli artisti che vogliono utilizzare il corpo per scoprire nuove forme espressive. Puoi scoprirli tutti cliccando qui e intanto lasciati emozionare con il video di presentazione:

Per rimanere aggiornati seguite Pole Speak su facebook www.facebook.com/PoleSpeak

Explore yourself

pole speak Tracee Kafer

Allenati con i miei corsi online

Il Pole Dance Home Studio dal 2017 è il riferimento italiano per le pole dancer. Siamo già più di 600 persone ad allenarci lavorando sugli elementi fondamentali.

A

Potrebbero interessarti anche

Ciao sono Valentina D'Amico

Ciao sono Valentina D'Amico

Insegno pole dance online e dal vivo, organizzo eventi e ho creato la più grande community italiana di pole dance

 

Dal 2011 aiuto le poler italiane a crescere e migliorare nella pole dance.

Lo faccio con la scuola online, i corsi di persona in tutta Italia e il blog.

Qui trovi articoli pieni di consigli, suggerimenti per allenarti meglio e tante guide aggiornate per te che vuoi allenarti anche da casa.

 

La tua carica settimanale in pillole

Ogni settimana ti parlo di come diventare più fluida lavorando sulle basi e  costruendo una motivazione d'acciaio.

Unisciti ad oltre 7.000 pole dancer, iscriviti alla newsletter.