Auguri per un non scivoloso 2015 #viviconpassione

da | Dic 31, 2014 | Lifestyle

Già fatta la lista dei buoni propositi per il 2015? Inseriti tutti i trick e le figure e le spaccate che volete? Quest’anno invece di fare la solita lista chilometrica, che spesso non porto a termine, ho preferito darmi un motto da seguire che voglio condividere con voi.

Il mio motto sarà Vivi con Passione.

La passione può far girare le cose nel verso giusto, può darci la carica anche nei momenti più bui, può farci passere le interminabili ore di un lavoro che non ci piace con leggerezza, ma può darci anche la forza di cambiare tutto in un secondo.

La passione e l’energia è dentro ad ognuno di noi. Molto spesso sepolta chiusa a chiave in un baule che ci siamo costruiti da soli per colpa delle tante delusioni, delle cose brutte che ci sono accadute, dei fallimenti, di un amore finito, di un amore mai iniziato, di quella amica che avrebbe potuto, di un papà troppo rigido, di quella persona che quando meno ce lo aspettavamo è venuta a mancare.  Ogni cosa brutta che ci accade nella vita ci fa chiudere in noi stessi e ci fa dimenticare il piacere di sorridere.

Le chiavi per aprire quel baule sono nelle nostre mani e lo sono da sempre. Se vogliamo essere felici è nostra responsabilità prenderle e con coraggio aprire quel baule e lasciare che la passione ci travolga e ci spinga.

Con questa consapevolezza ho deciso che la mia lista sarà piena di cose che mi piace fare e cose che vorrei provare. Aprirò il mio baule e lascerò che la passione sia il motore di ogni mia singola azione. Accetterò i nuovi fallimenti con il sorriso perché solo chi non fa non sbaglia. Mi lancerò in ogni avventura che mi da passione e gioia le altre anche no grazie. Se qualcuno mi offende non me la prenderò più del dovuto, ma lo vivrò come uno stimolo. Non darò agli altri la colpa della mia infelicità ma guarderò dentro di me per scoprire cosa fare e come.

Ho pensato a qualche frase che potrebbe aiutarmi a non perdere questa via e spero possa essere utile anche per voi:

  1. Prenditi la responsabilità della tua vita in ogni momento e per ogni scelta che fai e non dare sempre la colpa agli altri;

  2. Trasforma I pensieri negativi in pensieri positivi;

  3. Ama ciò che fai;

  4. La perfezione non è richiesta e gli errori sono i benvenuti;

  5. Prenditi tempo per seguire I tuoi desideri;

  6. Credi in te stessa;

  7. Cammina al tuo ritmo non guardare gli altri pensa al tuo percorso;

  8. Condividi il tuo amore e la tua passione.

 

Se volete condividere con noi la vostra passione che sia di pole dance oppure no postate le foto su instagram e twitter con l’hashtag #viviconpassione e #poledanceitaly, le foto più belle saranno caricate in un album sulla pagina Facebook di Pole Dance Italy. Oppure mandaci via email a info@poledanceitaly.com la tua storia da pubblicare su poledanceitaly.com.

 

 

Allenati con i miei corsi online

Il Pole Dance Home Studio dal 2017 è il riferimento italiano per le pole dancer. Siamo già più di 600 persone ad allenarci lavorando sugli elementi fondamentali.

A

Potrebbero interessarti anche

Ciao sono Valentina D'Amico

Ciao sono Valentina D'Amico

Insegno pole dance online e dal vivo, organizzo eventi e ho creato la più grande community italiana di pole dance

 

Dal 2011 aiuto le poler italiane a crescere e migliorare nella pole dance.

Lo faccio con la scuola online, i corsi di persona in tutta Italia e il blog.

Qui trovi articoli pieni di consigli, suggerimenti per allenarti meglio e tante guide aggiornate per te che vuoi allenarti anche da casa.

 

La tua carica settimanale in pillole

Ogni settimana ti parlo di come diventare più fluida lavorando sulle basi e  costruendo una motivazione d'acciaio.

Unisciti ad oltre 7.000 pole dancer, iscriviti alla newsletter.