fbpx

Come avrete visto già dalle scorse settimane su PoleDanceItaly.com c’è un grande banner di  Vertical Love nostro sponsor che ci accompagnerà per tutto il mese di gennaio. Vertical Love è il nuovo ecommerce italiano interamente dedicato alla pole dance. Dalle cose più sexy a quelle più sportive, dai tacchi vertiginosi ai prodotti per fare il grip insomma tutto quello che ci serve. Oltre a ringraziare Francesca per aver scelto noi per il lancio del suo ecommerce abbiamo deciso di conoscerla meglio e farle una bella intervista.

Per incominciare raccontaci un po’ di te chi sei e cosa fai, ma soprattutto come hai scoperto la pole dance?

Mi chiamo Francesca, ho trentadue anni, vivo a Verona con mio marito ed i nostri tre bellissimi gatti neri e sono grafica e web designer: nel 2012, assieme a mio marito che è pubblicista e copywriter, ho dato vita a Mescalina Creative Lab, un’agenzia di comunicazione specializzata nel web.

Nello stesso anno ho conosciuto la Pole Dance grazie ad un’amica: ho cominciato a praticarla presso Pole Dance Verona e, da quel momento, me ne sono completamente innamorata!

Superato il primo periodo, fatto di lividi, botte e, soprattutto, tanta paura di schiantarmi sul pavimento, sono diventata una vera e propria addicted di questo sport, tanto che ho “costretto” gli amici a regalarmi il palo per il compleanno: ora è in mezzo al salotto, dove mi alleno quasi tutti i giorni!

Abbiamo capito, sei anche tu una super appassionata di pole dance. Da dove è nata l’idea di Vertical Love?

Vertical Love è nata da una considerazione e da un desiderio, o viceversa: il desiderio era quello di poter indossare, durante allenamenti, performance o esibizioni, un abbigliamento che fosse specifico per la Pole Dance, un abbigliamento tecnico, comodo, funzionale… e bello! Ero stufa di dover indossare culotte da intimo, shorts da pallavolo, completini “qualsiasi” da fitness, ma (ed ecco la considerazione!) in Italia non si trovava nulla di specifico…!

Nemmeno uno shop online che consentisse di acquistare abbigliamento da Pole Dance a prezzi accettabili: dovendo acquistare da America o Australia infatti, molte poler sono bloccate dai dazi e dalle dogane. Quindi ho contattato tutte le aziende che mi interessavano ed ho cercato di risolvere il problema fungendo da trait d’ùnion tra loro e noi poler…

Sul sito abbiamo visto un po’ di tutto dai completi più sportivi a quelli più sexy fino ad una sezione dedicata all’exotic. Qual è la tua idea di pole dance?

A mio avviso la Pole Dance è un’attività estremamente varia, che si sa adattare ad ogni singola poler. C’è chi punta molto più sull’aspetto sportivo e fitness della Pole, concentrandosi sulla tecnica dei movimenti, interpretandola al livello della ginnastica artistica… e ci sono ragazze che preferiscono giocare ed essere seducenti, che non concepiscono un trick senza le 18cm ai piedi!

Io, al momento, sono orientata verso il lato più sportivo della Pole Dance, ma sono molto attratta dall’exotic, fatta com’è di scarpe dai tacchi vertiginosi e di completini molto sexy. Credo che ogni poler possa scegliere come interpretare la Pole Dance, adattandola al proprio carattere.

Ci sono tanti marchi al mondo che vendono abbigliamento da pole dance, noi cosa troveremo su Vertical Love?

All’interno di Vertical Love le poler potranno trovare abbigliamento di PoleFit by Bad Kitty, Rad Pole Wear, Vanili, iTac2, e, prossimamente, Mika Yoga Wear. Accanto ai marchi più famosi, americani ed australiani, nel mio shop ho inserito anche il brand russo Vanili: si tratta di prodotti tecnici, sportivi, ma piuttosto sexy! 

Invito tutte le mie clienti a portare pazienza in questi primi mesi: tutte le aziende straniere, in questo periodo stanno riassortendo i magazzini o producendo i capi… quindi anche noi siamo costretti ad attendere i prodotti un po’ più del dovuto… ma stiamo lavorando per trovare sempre nuovi e più funzionali canali di distribuzione, in modo da poter essere sempre più veloci e disporre di una scelta sempre più ampia di prodotti all’interno dello shop!

Pre-ordini, gift card e una live chat: quante cose raccontacele meglio.

Per quanto riguarda Bad Kitty, periodicamente apriremo una sezione di Pre-Ordini, in modo che le poler possano ordinare in anticipo tutto ciò che desiderano all’interno della linea PoleFit.

Desidero costruire un bel rapporto con le mie clienti: per questo motivo ho inserito una live chat sul sito per rispondere ad eventuali dubbi o domande durante gli acquisti; inoltre abbiamo una pagina Facebook ed un profilo Instagram dove poterci contattare e restare aggiornate su novità e promozioni.

Infine, per chi vorrebbe fare un regalo ma non sa cosa scegliere, c’è la possibilità di acquistare una Gift Card, disponibile in diversi “formati”!

Per il momento è tutto, ma ci saranno presto altre novità, per tenere sempre accesa la passione :).

 

Se volete vedere tutti i prodotti visitate il sito www.verticallove.it e seguite Francesca sulla pagina Facebook di Vertical Love per conoscere tutte le novità.

 

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go Top