fbpx
alessandra marchetti

A Gennaio si terrà presso la sede della FISAC GYM la Federazione Italiana Sport Acrobatici, il primo corso per “Allenatore Agonistico Nazionale di Pole Sport-Pole Dance”. Un corso interamente teorico che preparerà a diventare Allenatore del mondo agonistico della pole dance, un ruolo che sarà sempre più richiesto visto l’evoluzione della pole dance. Tra le lezioni ce ne sarà una dedicata all’importanza della componente artistica di cui ci aveva parlato Davide Lacagnina in questo articolo e un altro tema fondamentale sul rapporto tra allenatore e atleta, sempre spiegato da Davide nell’articolo L’allenatore, lo psicologo, l’atleta.

Questo corso fa parte delle attività di formazione  portate avanti dalla IPSF International Pole Sport Federation per la diffusione del nostro sport e per la corretta pratica, oltre che per continuare il lavoro essenziale che ha portato al riconoscimento del pole sport come potete leggere in questo articolo Pole Dance alle Olimpiadi? Non ancora, ma il pole sport sarà una disciplina riconosciuta.

Come funziona il corso federale di Allenatore Agonistico Nazionale di Pole Sport-Pole Dance

Il corso si terrà i 29/30/31 gennaio 2016 presso l’Accademia Acrobatica, via Cristoforo Colombo 35, Cesenatico.

Contenuti e programma del corso:

Il corso è aperto a tutti gli atleti, giudici, allenatori, istruttori o gli aspiranti tali, di Pole Dance- Pole Sport con almeno la conoscenza di base della Pole o della ginnastica (artistica, aerobica, ritmica, ecc.) o della danza o di qualsiasi disciplina coreografica-ginnica all’interno della FISAC.

Temi del corso:

  1. La Programmazione dell’allenamento su base annua;
  2. Scelta delle competizioni;
  3. Importanza della componente artistica;
  4. Metodologia e didattica dell’insegnamento (assistenza ai movimenti);
  5. Il rapporto allenatore-atleta;

Docenti:

  • Davide Lacagnina: Responsabile Nazionale di Giuria FISAC-IPSF, membro del Comitato Tecnico Internazionale IPSF, Capo Giuria Internazionale IPSF, Master Trainer IPSF-FISAC;
  • Alessandra Marchetti: Campionessa del Mondo di Pole Sport 2013, Responsabile Nazionale Pole Sport FISAC, Capo Giuria Internazionale IPSF, Master Trainer IPSF-FISAC;

Orari:

  • Venerdì 29 gennaio: 15.30-19
  • Sabato 30 gennaio: mattina 10-13; pomeriggio 15-19
  • Domenica 31 gennaio: mattina 10-13; pomeriggio dalle 15-17; dalle 17.30 esame scritto con domande a risposta multipla.

Per domande: fisac.polesport@libero.it

Prezzi:
L’iscrizione al corso è di 100€, a tutti i partecipanti verrà mandato via email il materiale didattico a partire dal 20 dicembre 2015. Essendo un corso solo teorico, non c’è un limite massimo di persone ammesse, tuttavia le iscrizioni al corso, si chiuderanno il 20 gennaio 2016.

A chi pagare:
Il pagamento deve essere effettuato a:
Accademia Acrobatica, Banca di Credito Cooperativo di Sala di Cesenatico, sede centrale di Sala
Beneficiario: Accademia Acrobatica s.r.l.
Indirizzo: Viale C. Colombo 35, 47042 Cesenatico
IBAN: IT05K0879224000000010107252
SWIFT: ICRAITRRM00
Causale del versamento: “Iscrizione corso da Allenatore Agonistico di Pole”.

Dove dormire:
Tutti i partecipanti al corso, potranno alloggiare presso la struttura alberghiera dell’Accademia Acrobatica, sita in via Cristoforo Colombo 35, 47042 Cesenatico.
Il prezzo a persona, pensione competa (3 pasti e dormire), è di 35€ al giorno.
Per prenotare le stanze, si prega di scrivere a accademiaacrobatica@libero.it

Comments (2)

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go Top