Fermento, troppe idee| La pole sopra Berlino 3

da | Ott 22, 2015 | Lifestyle

Come scopro che c’è la possibilità di dire la mia su quello che mi aspetto dalla nuova palestra che aprirà, ovvero la mia seconda casa, letteralmente tempesto di email questa povera martire che è la mia insegnante. Lei apprezza tantissimo tutti i miei suggerimenti, prende perfino in considerazione l’idea di istituire un corso di anelli, che qui a Berlino non fa nessuno.

Nel frattempo, dato il basso livello che vedo intorno a me, decido che posso diventare insegnante anche io e voglio farlo bene! In un momento di offerta di scarsa qualità, quello che può fare la differenza è proprio il come uno insegna pole, le sue certificazioni e soprattutto la sua passione. Mi butto a capofitto alla ricerca di corsi da Personal Trainer, Group Fitness Trainer e via dicendo, per poi scoprire che questo nuovo studio, che aprirà solo in gennaio, ospiterà dei bellissimi corsi di abilitazione all’insegnamento della pole.

Inutile dirlo, sono già innamorata dell’isola che ancora non c’è!

In più, carica di questa spinta positiva e anche perdendo un po’ il focus sulla pole, mi sono iscritta a un workshop (6 lezioni) di tessuti con Matho: la prima lezione è stata come essere di nuovo una bambina al parco giochi. Entusiasta di tutto, divertita come da tempo non succedeva. Grazie alla pole avevo già la padronanza di alcuni movimenti e inversioni, per cui sono risultata essere una delle più brave al corso. 2015, anno d’eccellenza italiana nello sport!

Nel prossimo articolo vi voglio raccontare del workshop con Alex Shchukin che si terrà l’11 ottobre.

Stay tuned, che qui basta mettersi in moto che il moto ti travolge!

 
Leggi tutte le storie di Giulia cliccando qui La Pole Sopra Berlino.

Allenati con i miei corsi online

Il Pole Dance Home Studio dal 2017 è il riferimento italiano per le pole dancer. Siamo già più di 600 persone ad allenarci lavorando sugli elementi fondamentali.

A

Potrebbero interessarti anche

Ciao sono Valentina D'Amico

Ciao sono Valentina D'Amico

Insegno pole dance online e dal vivo, organizzo eventi e ho creato la più grande community italiana di pole dance

 

Dal 2011 aiuto le poler italiane a crescere e migliorare nella pole dance.

Lo faccio con la scuola online, i corsi di persona in tutta Italia e il blog.

Qui trovi articoli pieni di consigli, suggerimenti per allenarti meglio e tante guide aggiornate per te che vuoi allenarti anche da casa.

 

La tua carica settimanale in pillole

Ogni settimana ti parlo di come diventare più fluida lavorando sulle basi e  costruendo una motivazione d'acciaio.

Unisciti ad oltre 7.000 pole dancer, iscriviti alla newsletter.