Italian Pole Dance Contest 2016 sta per arrivare

da | Gen 5, 2016 | GARE DI POLE DANCE

Se stavi cercando una gara in Italia per rompere il ghiaccio, per metterti alla prova, ma anche per esprimere il tuo amore per la pole dance questa è di sicuro l’Italian Pole Dance Contest.

Organizzato per il quarto anno consecutivo dal team di Female Arts Studio a Modena, il contest è una di quelle gare che mi è piaciuta dal primo anno. Un po’ perché ho fatto il giudice per due anni di fila nel 2015 e nel 2014 respirando il dietro le quinte, ma anche perché è uno spazio aperto a tutti per salire sul palco ed esibirsi con regole semplici e senza limiti. Si può infatti divertirsi ed essere super sexy con i tacchi alti, oppure in stile sportivo l’importante è essere creativi.

Quest’anno poi le novità sono tantissime. L’organizzazione è sempre attenta nel rispondere alle richieste delle partecipanti e a migliorarsi e proponendo nuovi formati.

Categorie di partecipazione

Le categorie sono cambiate per venire incontro alle nuove esigenze delle poler italiane. Da questa edizione ci saranno le giovanissime under 13 e finalmente l’intermedio sarà separato dal base. Ci voleva proprio. Inoltre per le insegnanti ci saranno due categorie: semi-pro per chi insegna da meno di due anni e Pro per tutte le altre. Sul regolamento trovate tutte le descrizioni.

  • Under 13 NEW
  • Under 18
  • Base Singolo
  • Intermedio singolo NEW
  • Avanzato Singolo
  • Double
  • Semi pro NEW
  • PRO
Accesso al World Pole Dance Championship

Bellissima notizia per i partecipanti della quarta edizione. Da quest’anno i vincitori delle categorie pro maschile, pro femminile e double saranno ammessi direttamente al World Pole Dance Championship. Le vincitrici nella categoria pro femminile saranno ammesse alle semifinali, i vincitori delle categorie pro maschile e double saranno ammessi alle finali.

Il World Pole Dance Championship è stata una delle primissime gare al mondo di pole dance. Il primo evento si è tenuto infatti nel 2004.

Come iscriversi all’Italian Pole Dance Contest

Bisogna affrettarsi perché ci dicono che i posti stanno per esaurirsi. Per iscrivervi basta andare sul sito e leggere tutte le informazioni sulla pagina registrazione.

Quest’anno i giudici saranno: Samantha Fabbrini, Alessio Bucci, Arianna Candido, Natalya Ryzhikh. Io finalmente non farò più la parte della “cattiva”, ma sarò in mezzo a voi a fare il tifo, urlare e fare foto.

Se non partecipate alla gare venite anche voi a fare il tifo e mangiare tigelline a raffica. Comprate il biglietto per gustarvi lo show e prendere ispirazioni per i vostri allenamenti.

Non vedo l’ora che arrivi il 3 aprile!

Allenati con i miei corsi online

Il Pole Dance Home Studio dal 2017 è il riferimento italiano per le pole dancer. Siamo già più di 600 persone ad allenarci lavorando sugli elementi fondamentali.

A

Potrebbero interessarti anche

Ciao sono Valentina D'Amico

Ciao sono Valentina D'Amico

Insegno pole dance online e dal vivo, organizzo eventi e ho creato la più grande community italiana di pole dance

 

Dal 2011 aiuto le poler italiane a crescere e migliorare nella pole dance.

Lo faccio con la scuola online, i corsi di persona in tutta Italia e il blog.

Qui trovi articoli pieni di consigli, suggerimenti per allenarti meglio e tante guide aggiornate per te che vuoi allenarti anche da casa.

 

La tua carica settimanale in pillole

Ogni settimana ti parlo di come diventare più fluida lavorando sulle basi e  costruendo una motivazione d'acciaio.

Unisciti ad oltre 7.000 pole dancer, iscriviti alla newsletter.