I prossimi eventi di Pole Dance Italy

da | Ott 20, 2017 | Eventi

Ciao poler, come va? Proprio oggi ho iniziato a correre, che è una cosa che proprio non mi piacere fare. Ho una nuova scheda di allenamento fatta dal mio coach Antonio Saccinto che mi servirà per raggiungere il mio nuovo obiettivo: alleggerirmi e scolpire il corpo per poi volare felice e beata mentre faccio pole dance.

Nei prossimi mesi di occasioni per crescere e volare leggere “on the pole”, ce ne sono tantissime grazie ai tanti workshop in tutta Italia. Come fare a scegliere è molto semplice: dipende sempre da quali sono i tuoi obiettivi e in questo articolo ti spiego come fare.  Parlo della crisi del primo anno, ma ti assicuro che dentro trovi tanti suggerimenti  per capire esattamente cosa vuoi dalla pole dance e quindi potrai scegliere anche con più facilità cosa fare nella pole.

Per l’inverno ritorno con due appuntamenti del Pole Dance Passport Training Day STRONG + POLE, che l’anno scorso aveva avuto un grande successo, e con una novità: finalmente ce ne andiamo tra le montagna a fare pole dance per tre giorni!

Yeppaaa! Sono felicissima di andare in montagna a fare cose belle, così quei tre giorni di vacanze saranno un momento dedicato alla passione e al divertimento. Ehm sì faticheremo anche un pochino, ovviamente.

 

Pole Dance Passport Training Day STRONG + POLE a Modena e Milano

Tre ore di workshop, tre ore di allenamento in cui davvero andiamo alle basi della pole dance lavorando sul corpo grazie all’allenamento funzionale, e sulle figure del pole dance passport per scoprire quelle che non hai ancora fatto o quelle che proprio non ti vegono. Le classi sono divise per i livelli del Pole Dance Passport che scegli tu, così sei sicura che lavorerai esattamente sul tuo livello e se avrai scelto bene non ti troverai a fare cose impossibili o troppo semplici.

Se sei già stata alla precedenti edizioni, immagino che il tuo livello sia cambiato e sia il momento giusto per fare una revisione prima delle vacanze natalizie, così anche quando le scuole saranno chiuse, potrai allenarti.

  • 26 Novembre 2017 | Modena c/o Female Arts Studio  con Debora Maida e Antonio Saccinto
  • 17 Dicembre 2017 | Milano c/o Flight Club Milano con Elisa Boni e Antonio Saccinto

Clicca qui per tutte le informazioni e per prenotare

 

8-9-10 Dicembre 2017 | S•NOW Pole + Danza // tre giorni di retreat ad Aosta

Sognavo di fare un camp nelle mie montagne da tantissimo. Dovevo farlo quest’estate, ma non ci sono riuscita, ma finalmente ci siamo: durante il ponte dell’Immacolata il 8-9-10 Dicembre si va ad Aosta (clicca qui per le info).

Io già mi immagino con tazze di cioccolata calda, ma so che non potrò averle in mano tutto il tempo perché ci sono tante lezioni da seguire.

Questa volta si lavora sulla fluidità, sulle linee e le punte, sul floorwork, ovvero tutto quel lavoro essenziale per sentirci leggere, aggraziate ed eleganti quando facciamo pole dance. Ci saranno dei test di mobilità e di forza iniziali così potrai capire da dove parti, e Debora ti darà tanti suggerimenti per lavorare una volta tornata a casa. Ci sarà anche un quadernetto speciale dedicato a le.

Per la pole ci saranno lezioni divise tra quelle di trick e quelle di mobilità, perché così puoi capire meglio quali sono le tue mancanze, o i punti di forza, lavorandole direttamente sul palo.  E poi tutta una parte di danza che in tre giorni ti porterà a toccare tutti i temi più importanti per capire come creare una coreografia.

Il programma è pazzesco, ci ho lavorato tanto insieme alle insegnanti (lo trovi qui), Debora Maida preparatrice atletica di pole sport, che adoro, e Elisa Boni, insegnante e formatrice di pole dance, ballerina e coreografa, lei è favolosa e farebbe ballare anche un tronco.

La vista dalla sala danza della Palestra Sami di Aosta che ci ospita, è ancora più pazzesca, e spero nevichi per rendere il tutto ancora più magico.

Attenzione: ci sono solo 24 posti e 4 sono già stati prenotati (aggiornato al 20/10/2017).

Per avere tutti i dettagli e sapere come prenotare clicca qui o scrivimi a valentina@poledanceitaly.com.

 

Spero di vederti ai prossimi eventi.

Allenati con i miei corsi online

Il Pole Dance Home Studio dal 2017 è il riferimento italiano per le pole dancer. Siamo già più di 600 persone ad allenarci lavorando sugli elementi fondamentali.

A

Potrebbero interessarti anche

Ciao sono Valentina D'Amico

Ciao sono Valentina D'Amico

Insegno pole dance online e dal vivo, organizzo eventi e ho creato la più grande community italiana di pole dance

 

Dal 2011 aiuto le poler italiane a crescere e migliorare nella pole dance.

Lo faccio con la scuola online, i corsi di persona in tutta Italia e il blog.

Qui trovi articoli pieni di consigli, suggerimenti per allenarti meglio e tante guide aggiornate per te che vuoi allenarti anche da casa.

 

La tua carica settimanale in pillole

Ogni settimana ti parlo di come diventare più fluida lavorando sulle basi e  costruendo una motivazione d'acciaio.

Unisciti ad oltre 7.000 pole dancer, iscriviti alla newsletter.