La guida gratuita per imparare a fare la verticale con Atelier Pilates Rimini

da | Lug 9, 2018 | ALLENARSI A CASA SENZA IL PALO

Se c’è una cosa che vorrei fare domani, non è un iron-x, ma è: la verticale. So che alcune pole dancer mi capiranno. Quella per la verticale è una specie di ossessione, una di quelle cose che vorrei tanto fare, ma che in realtà alleno pochissimo perché non pianifico mai bene i miei allenamenti.

Soprattutto perché qualche tempo fa insieme a Cinzia Galletto e Max dell’Atelier Pilates e a Vertige, abbiamo avuto l’idea di fare una guida gratuita dedicata alla Verticale. Cinzia e Max si sono occupati di sviluppare la guida, e io ho fatto il “lavoro sporco”: l’impaginazione :D. Cinzia è un’insegnante di pilates, anche se chiamarla così secondo me è limitante. Lei conosce bene la pole dance, e lavora con tante pole dancer per il potenziamento e la flessibilità. Oltre a questo, come se non bastasse, Atelier Pilates è affiliata Gymnastic Bodies per l’Italia, e collabora con diverse aziende attraverso workshop di formazione in tutta Europa.

Insomma una bella tipa tosta, e ti consiglio anche di seguirla su Instagram perché troverai tanti esercizi molto interessanti.

 

Cosa troverai nella guida per la verticale

La verticale per noi pole dancer è importantissima. Non tanto perché, come per me, è un’ossessione, ma perché nelle inversioni al palo l’impostazione e la tecnica sono molto, molto vicine: è utilissimo lavorarci per sentirsi ancora più tranquille sul palo.

Nella guida alla verticale troverai:

  • gli esercizi per migliorare la mobilità delle spalle, che se non c’è non si va da nessuna parte
  • la scheda di allenamento di quattro settimane, per allenarti e tenere traccia dei progressi;
  • i tre segreti per allinearti correttamente nella verticale;
  • i video con le spiegazioni degli esercizi che trovi nella guida, per capire ancora meglio come funziona (clicca qui per vederli)

 

Scaricala subito e inizia ad allenarti

Ora non hai più scuse, la guida è gratuita dentro ha tutto quello che ti serve per allenare anche la verticale. Per scaricarla ti basterà cliccare qui sotto su Download Now.

[sdm_download id=”12528″ fancy=”0″]

 

Continua ad allenarti con il Pole Dance Home Studio

Quest’estate non smettere di allenarti e ripassa le cose viste a scuola o imparane di nuove. Scopri tutti i corsi di pole dance del Pole Dance Home Studio che puoi fare quando e come vuoi e i video saranno tuoi per sempre. Ci sarò io a spiegarti tutte le figure in maniera semplice, raccontando tutti i passaggi, i punti di appoggio e dandoti qualche suggerimento per riuscire anche nelle figure che fino ad oggi non ti sono venute. CLICCA QUI per vedere i corsi disponibili.

Allenati con i miei corsi online

Il Pole Dance Home Studio dal 2017 è il riferimento italiano per le pole dancer. Siamo già più di 600 persone ad allenarci lavorando sugli elementi fondamentali.

A

Potrebbero interessarti anche

Ciao sono Valentina D'Amico

Ciao sono Valentina D'Amico

Insegno pole dance online e dal vivo, organizzo eventi e ho creato la più grande community italiana di pole dance

 

Dal 2011 aiuto le poler italiane a crescere e migliorare nella pole dance.

Lo faccio con la scuola online, i corsi di persona in tutta Italia e il blog.

Qui trovi articoli pieni di consigli, suggerimenti per allenarti meglio e tante guide aggiornate per te che vuoi allenarti anche da casa.

 

La tua carica settimanale in pillole

Ogni settimana ti parlo di come diventare più fluida lavorando sulle basi e  costruendo una motivazione d'acciaio.

Unisciti ad oltre 7.000 pole dancer, iscriviti alla newsletter.