INSEGNO POLE DANCE, ORGANIZZO EVENTI E HO FONDATO POLEDANCEITALY LA COMMUNITY ITALIANA DI POLE DANCE.

Ciao, sono Valentina!

Insegno pole dance e trovo i miglior professionisti del mondo dello sport e della pole dance. Lo faccio per creare corsi magici che puoi fare direttamente a casa tua o nella tua città.

Vedere crescere le poler è la mia gioia più grande. La mia missione è darti gli strumenti per evolverti nella pole dance. Seguimi e scopri come.

valentina d'amico pole dance italy

Come sono arrivata qui

Prima di lanciarmi nella pole dance,  iniziare ad insegnare, prima di organizzare eventi in tutta Italia e creare i primi corsi online di pole dance, lavoravo come Project Manager. Pensavo che la mia vita sarebbe sempre stata quella, e invece eccomi qui ad aiutarti ad avere gli strumenti, l’ispirazione e le risorse per volare in alto nella pole dance.

Avevo 4 anni quando vidi in tv un programma sul pattinaggio artistico e la magia di quella danza mi lasciò incantata. Dopo pochi minuti decisi di correre da mia madre per dirle: “voglio farlo anch’io!”. Lei non voleva frenare il mio desiderio ma purtroppo mi rispose che non era possibile iniziare subito, perché la scuola avrebbe aperto a settembre. Presi il telecomando e lo lanciai per terra.

Iniziai pattinaggio, e come tutti i bambini mi sono poi interessata a mille altre cose.

Intanto sono cresciuta e la scuola prima e il lavoro poi mi hanno portata a vivere una vita “normale”, che però non mi rendeva felice.

Sapevo cosa volevo, ma il coraggio di lasciare tutto mi mancava ancora.

E così facciamo un salto lungo ventidue anni, quando una sera di giugno un mio caro amico mi mostra un video di pole dance.

Era uno sport ancora poco praticato da noi in Italia, infatti non lo conoscevo.

Nel video Felix Cane sfoggiava la sua potenza ed eleganza, e cambiò la mia vita: ecco cosa stavo aspettando, ed ecco che avevo appena deciso di agire.

Mi misi davanti al computer e trovai le tre o quattro scuole a Milano che c’erano allora.  Mi allenavo tre volte alla settimana, facevo i salti mortali correndo dall’ufficio alla palestra senza mangiare, finivo tardissimo, sempre per ultima, e poi andavo al bar dove lavorava il mio fidanzato che era vicino alla scuola. Non vedevo l’ora di raccontare a tutti quello che facevo, ero piena di entusiasmo.

È stato un periodo pazzesco, ho conosciuto tantissime persone, ne ho ispirate tante altre, mi sentivo bene e poi potevo anche fare pole dance con i tacchi e sentirmi una figa spaziale. La pole dance ha cambiato tutta la mia vita, il modo di sentirmi donna, e di fare sport.

Così, dalla mia voglia di condividere questa gioia, è nata l’idea di aprire un blog.

Un blog che ora è la più grande community italiana di pole dance, una scuola online e il cuore di tantissimi eventi che organizzo ogni anno in Italia.

Pole Art Helsinki 2013

Qualcosa che forse non sai su di me

valentina d'amico pole dance italy

Pole Dancing Bloggers, l’associazione delle bloggers internazionali

Nel 2012 eravamo pochissime a fare pole dance in Italia. Così ho riunito le blogger internazionali creando un'associazione dedicata. Tramite questo enorme progetto ho avuto modo di girare il mondo, partecipare a grandissimi eventi internazionali, ed allenarmi a Singapore, Sydney e a New York.

Giudice di Pole Sport e Pole Dance

In pochi anni ero arrivata a dare il mio giudizio ai grandi poler internazionali e italiani. Non lo avrei certo detto quando ho iniziato. Con grande umiltà ho cercato di fare del mio meglio. Decidere di mettersi in gioco, per un atleta, è già di per sé una decisione che rispetto moltissimo. Nel 2014 giudice di Pole Sport all'European Pole Sport Championship. 2014 e 2015 giudice all'Italian Pole Dance Contest. 2019 all'Art&Pole Contest.

Pole Dance Passport ed eventi

Avevo iniziato ad insegnare pole dance da due anni e sentivo la mancanza di uno strumento che raccogliesse tutte le figure. Così creai il Pole Dance Passport la prima guida fotografica in 7 livelli, assolutamente gratuita e condivisa con tutti. Ad oggi lo hanno scaricato più di 8.000 poler in tutta Italia e non solo. Poi sono arrivati gli eventi, i tour italiani e OriginAria Festival il primo festival dedicato alle arti aeree in Italia.

Pole Dance Home Studio

La prima scuola online in Italia, l'ho creata nel 2017 anche se in molti mi dicevano che era una pazzia. Invece volevo supportare tutte le super poler che volevano allenarsi e ripassare anche a casa, o che vicino non avevano una scuola. Ha funzionato alla grande, e oggi continua ad essere un riferimento per tantissime poler.

INCOMINCIA A FARE LE MAGIE, GRAZIE ALLE GIUSTE BASI

Iscriviti e scarica gratuitamente il Pole Dancer Kit

Go Top