Mamma lo sai che faccio pole dance?

da | Lifestyle

Avete presente quando avete detto la prima volta alla mamma o al papà “guarda come sport faccio pole dance”? Vi ricordate le loro facce perplesse? Ecco quella di mia mamma era seriamente perplessa. Così a tre anni di distanza le ho chiesto di raccontare cosa ne pensava della mia scelta e di scrivere un articolo.

Lettera di una madre

Voler trasmettere i propri sogni ai figli è una storia vecchia. Si pensa sempre che vedere realizzati i propri desideri attraverso i figli sia la realizzazione delle nostre aspettative e che la vita si può vivere anche attraverso loro.

E’ sbagliato. I genitori si devono rendere conto che ogni figlio è un’identità a se e non si può pretendere che altri realizzino i nostri sogni.
Questa premessa è per far capire come è facile sbagliare e come a volte i figli si rivelino migliori di quello che noi pensiamo.
Quando mia figlia mi ha detto “mamma voglio fare pole dance” l’ho guardata come si guarda un marziano.Cos’è la pole dance?? Ma mamma, si fa ginnastica sul palo.
Di ma sei matta? Tu che non fai neanche un passo a piedi perché ti stanchi ti vai ad arrampicare su un palo??

Ho cercato di capire cosa si potesse provare ad arrampicarsi su un palo come le scimmie. Lo credevo uno sport inutile capace di non trasmettere emozioni.

Guardando poco per volta i video che mia figlia mi inviava mi sono dovuta ricredere. Ho trovato in quelle esibizioni tutta l’armonia e la bellezza del corpo femminile. Librare sul palo fa uscire a chi lo guarda emozioni che ti toccano l’anima. Le varie figure che vengono proposte si amalgano tra loro creando poesia.
L’abilità di una pole dancer consiste proprio di creare attorno a se un’atmosfera di magia che consiste nell’uso del corpo per trasformarlo in spettacolo.

Tutto questo mi è stato trasmesso da mia figlia quando ho visto i suoi video e quindi vorrei che questo sport venisse portato a conoscenza di un pubblico più vasto disposti ad ammirare le leggere evoluzioni delle pole dancer e sostenerle affinchè venisse apprezzato da un pubblico sempre più numeroso.

[hr]

E le vostre mamme, papà, amici cosa hanno detto? Curiosissimi se volete condividere con noi lasciateci un commento.

Ciao sono Valentina. Ho creato la più grande community italiana di pole dance, e ti motivo a volare in alto partendo dalle basi.

Ciao sono Valentina, ho creato la più grande community italiana di pole dance, e ti motivo a volare in alto partendo dalle basi.

Altre risorse per te

1. Scarica gratis il Pole Dancer Kit, la tua bussola per orientarti nella pole dance grazie alla guida fotografica gratuita in sette livelli, i poster e la guida alle prese e al Journal per organizzare i tuoi allenamenti

2. Inizia un corso online con il Pole Dance Home Studio lavori sui fondamentali nel comfort di casa. Costruisci basi solide ripetendo con i tuoi tempi.

3. Sei un insegnante o vuoi insegnare? Iscriviti e riceverai in anteprima tutte le novità che ho pensato per te

A

Potrebbero interessarti anche:

Ciao sono Valentina D'Amico

Ciao sono Valentina D'Amico

Insegno pole dance online e dal vivo, organizzo eventi e ho creato la più grande community italiana di pole dance

 

Dal 2011 aiuto le poler italiane a crescere e migliorare nella pole dance.

Lo faccio con la scuola online, i corsi di persona in tutta Italia e il blog.

Qui trovi articoli pieni di consigli, suggerimenti per allenarti meglio e tante guide aggiornate per te che vuoi allenarti anche da casa.

 

La tua carica settimanale in pillole

Ogni settimana ti parlo di come diventare più fluida lavorando sulle basi e  costruendo una motivazione d'acciaio.

Unisciti ad oltre 7.000 pole dancer, iscriviti alla newsletter.