fbpx

Per le Olimpiadi ci vorrà ancora un po’ di tempo, ma a quanto pare quello che scrivevo nel 2012 in questo articolo sulla pole dance alle Olimpiadi è sempre più vicino.

È di oggi infatti l’annuncio della Federazione Internazionale di Ginnastica e Sport Accord a IPSF che gli comunica di essere stato designato come organo di gestione della pole sport.

Di seguito la notizia pubblicata oggi dalla IPSF International Pole Sport Federation sulla loro pagina Facebook,  tradotta in italiano.

“ANNUNCIO OLIMPICO DA PARTE DELLA WORLD POLE SPORT FEDERATION

Abbiamo appena ricevuto una lettera dalla Federazione Internazionale di Ginnastica e SportAccord.

Siamo stati riconosciuti da entrambi come organo di gestione della Pole e ora siamo liberi di completare i criteri applicativi dello SportsAccord per diventare una Federazione Internazionale riconosciuta, uno sport ufficiale e non uno sport olimpico (bisogna fare questi passaggi prima di poter richiedere di diventare uno sport Olimpico e questo è il posto da dove vengono selezionati gli sport che entreranno a far parte delle olimpiadi.
FIG ha anche affermato che non si oppongono all’inclusione della Pole Sport in per i World Games. Questa è la competizione per tutti gli sport non olimpici ed è seconda solo alle Olimpiadi stessa.
La IPSF e il Pole Sport sono stati anche invitati a competere ai WORLD URBAN GAMES che ospitano sport all’avanguardia Olimpici e non come il basket, BMX, skateboard e free running.

Non posso dirvi quanto grande è questo. Stiamo realizzando ciò che molti pensavano impossibile. Grazie a tutti coloro che ci hanno sostenuto! Che grandiosa notizia da ricevere pochi giorni dopo la nostra gara di maggior successo. Si prega di condividere …”

L’originale lo trovate qui World Pole Sport

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go Top