Ho incontrato Zoraya Judd ad OriginAria Festival

da | Lifestyle

Un sogno che si avvera: seguire una lezione di Zoraya Judd. Forse molte di voi non la conoscono neanche, ma Zoraya è una delle pioniere della pole dance. Il suo stile un po’ selvaggio e mistico l’ha resa riconoscibile e unica. Lei è stata l’apripista dei tricks di forza, la donna che teneva un iron-x per secondi e secondi e le musiche che utilizzava nelle coreografie sono utilizzate ancora oggi nella pole dance, il genere dubstep ad esempio arriva da lei. Questa ad esempio è una delle canzoni che ho sentito più spesso in assoluto.

La prima volta che l’ho incontrata era il 2013 e l’ho intervistata facendole una domanda semplice, Cos’è per te la pole dance. Federico il mio videomaker sa bene quanto le mie gambe tremassero e quanto volessi scappare senza chiederle nulla.

Questa volta invece mi ci sono allenata insieme, o meglio lei ha allenato me, ed è stato un sogno. Quel mostro sacro di Zoraya, che ora verrebbe schiacciata da uno dei tanti ninja poler, sa darti molto utilissimi consigli per fare tricks impossibili, che solo a guardarli ti cascano le braccia. Sa proprio spiegarti il trucco, le leve, le genialate per fare cose assurde anche se non sei una russa e senza morire. La pole dance che piace a me. Quella fatta di studio del corpo, delle leve e dei fondamentali e non di voli e acrobazie che solo a pensarci mi viene da svenire.

Zoraya Judd OriginAria (1)

Già per questo la amo! In più è dolce, carina, gnocca, simpatica, alla mano e con un cuore grande. Riportatemi ad OriginAria ad allenarmi con lei, vi prego :D.

Volete sapere come è andata OriginAria il primo festival italiano di pole dance e acrobatica aerea? Vi basta guardare su facebook i tanti commenti positivi o su instagram, così tanti che non ho ancora finito di ringraziare tutti.

Con OriginAria ci si rivede il prossimo anno, il 6-7-8 Ottobre sempre a Modena. Da segnare subito sull’agenda.

OriginAria Festival
6-7-8 Ottobre 2017
Female Arts Studio – Via Pico Della Mirandola 40/e

Facebook | Instagram

Foto Stefano Muzzarelli

Ciao sono Valentina, ho creato la più grande community italiana di pole dance, e ti motivo a volare in alto partendo dalle basi.

Altre risorse per te

1. Scarica gratis il Pole Dancer Kit, la tua bussola per orientarti nella pole dance grazie alla guida fotografica gratuita in sette livelli, i poster e la guida alle prese e al Journal per organizzare i tuoi allenamenti

2. Inizia un corso online con il Pole Dance Home Studio lavori sui fondamentali nel comfort di casa. Costruisci basi solide ripetendo con i tuoi tempi.

3. Sei un insegnante o vuoi insegnare? Iscriviti e riceverai in anteprima tutte le novità che ho pensato per te

A

Potrebbero interessarti anche:

Ciao sono Valentina D'Amico

Ciao sono Valentina D'Amico

Insegno pole dance online e dal vivo, organizzo eventi e ho creato la più grande community italiana di pole dance

 

Dal 2011 aiuto le poler italiane a crescere e migliorare nella pole dance.

Lo faccio con la scuola online, i corsi di persona in tutta Italia e il blog.

Qui trovi articoli pieni di consigli, suggerimenti per allenarti meglio e tante guide aggiornate per te che vuoi allenarti anche da casa.

 

La tua carica settimanale in pillole

Ogni settimana ti parlo di come diventare più fluida lavorando sulle basi e  costruendo una motivazione d'acciaio.

Unisciti ad oltre 7.000 pole dancer, iscriviti alla newsletter.