Ho incontrato Zoraya Judd ad OriginAria Festival

da | Ott 12, 2016 | Lifestyle

Un sogno che si avvera: seguire una lezione di Zoraya Judd. Forse molte di voi non la conoscono neanche, ma Zoraya è una delle pioniere della pole dance. Il suo stile un po’ selvaggio e mistico l’ha resa riconoscibile e unica. Lei è stata l’apripista dei tricks di forza, la donna che teneva un iron-x per secondi e secondi e le musiche che utilizzava nelle coreografie sono utilizzate ancora oggi nella pole dance, il genere dubstep ad esempio arriva da lei. Questa ad esempio è una delle canzoni che ho sentito più spesso in assoluto.

La prima volta che l’ho incontrata era il 2013 e l’ho intervistata facendole una domanda semplice, Cos’è per te la pole dance. Federico il mio videomaker sa bene quanto le mie gambe tremassero e quanto volessi scappare senza chiederle nulla.

Questa volta invece mi ci sono allenata insieme, o meglio lei ha allenato me, ed è stato un sogno. Quel mostro sacro di Zoraya, che ora verrebbe schiacciata da uno dei tanti ninja poler, sa darti molto utilissimi consigli per fare tricks impossibili, che solo a guardarli ti cascano le braccia. Sa proprio spiegarti il trucco, le leve, le genialate per fare cose assurde anche se non sei una russa e senza morire. La pole dance che piace a me. Quella fatta di studio del corpo, delle leve e dei fondamentali e non di voli e acrobazie che solo a pensarci mi viene da svenire.

Zoraya Judd OriginAria (1)

Già per questo la amo! In più è dolce, carina, gnocca, simpatica, alla mano e con un cuore grande. Riportatemi ad OriginAria ad allenarmi con lei, vi prego :D.

Volete sapere come è andata OriginAria il primo festival italiano di pole dance e acrobatica aerea? Vi basta guardare su facebook i tanti commenti positivi o su instagram, così tanti che non ho ancora finito di ringraziare tutti.

Con OriginAria ci si rivede il prossimo anno, il 6-7-8 Ottobre sempre a Modena. Da segnare subito sull’agenda.

OriginAria Festival
6-7-8 Ottobre 2017
Female Arts Studio – Via Pico Della Mirandola 40/e

Facebook | Instagram

Foto Stefano Muzzarelli

Allenati con i miei corsi online

Il Pole Dance Home Studio dal 2017 è il riferimento italiano per le pole dancer. Siamo già più di 600 persone ad allenarci lavorando sugli elementi fondamentali.

A

Potrebbero interessarti anche

Ciao sono Valentina D'Amico

Ciao sono Valentina D'Amico

Insegno pole dance online e dal vivo, organizzo eventi e ho creato la più grande community italiana di pole dance

 

Dal 2011 aiuto le poler italiane a crescere e migliorare nella pole dance.

Lo faccio con la scuola online, i corsi di persona in tutta Italia e il blog.

Qui trovi articoli pieni di consigli, suggerimenti per allenarti meglio e tante guide aggiornate per te che vuoi allenarti anche da casa.

 

La tua carica settimanale in pillole

Ogni settimana ti parlo di come diventare più fluida lavorando sulle basi e  costruendo una motivazione d'acciaio.

Unisciti ad oltre 7.000 pole dancer, iscriviti alla newsletter.