fbpx
phoenix kazree titanic pole dance

Prende il nome da uno dei più celebri film della storia del cinema; quando lo fai sembra che rimani su con il potere delle chiappe; per riuscire a capire che erano le gambe che ti tengono su ci ho messo un pochino, ma poi grande soddisfazione.

Stiamo parlando del Titanic creato da Phoenix Kazree, che ho intervistato per chiederle come e quando è nato.

Titanic è stato creato a Rochester, New York nell’autunno del 2011. La prima volta che Phoenix Kazree lo ha usato, è stato durante la sua esibizione alla gara internazionale Aerial Pole 2012 a Berna, in Svizzera. Indovinate un po’? Io quell’anno ero lì ed era la prima volta che vedevo Phoenix dal video. C’è anche un video che mi ritrae cui timida, timida, mentre racconto come è andata la gara (puoi farti due risate cliccando qui).

È nato mentre provava il crucifix inverted. Phoenix ha raccontato che durante i suei allenamenti, dopo aver praticato figure e combinazioni, spesso andava in crucifix inverted per scendere dal palo. Una volta, stava per mettere le mani al pavimento per poi fai scrivolare le gambe fino a quando un piede era a terra, ma mentre sforbiciava le gambe per afferrare al palo si ritrovava spesso in quello che ora è noto come Titanic.

Dopo aver guardato la discesa innumerevoli volte sui suoi video, le venne improvvisamente in mente di provare questo arabesque con la gamba bassa lungo il palo. Ci ha messo circa una settimana per riuscire a stare su, ma una volta capita la figura, Phoenix ha detto che non ne era rimasta colpita ed era pronta a cestinarla. Una settimana dopo, fortunatamente, lo mostrò ad un’amica, Annie Tobiasz, e lei rimase a bocca aperta. Così Phoenix continuò a lavorarci per renderlo coerente, ma decise di aspettare un attimo prima di mostrarlo a tutti. L’occasione giusta fu a marzo 2012 all’Aerial Pole International, quasi un anno dopo.

Il nome invece non è stato merito di Phoenix ma di Valerie Blain dello Studio 409 di Montreal, in Canada.  Phoenix si stava allenando nel suo studio e come Valerie vide la figura, le disse che assomigliava a Rose del film Titanic.

Mentre speriamo che quel bono di Jack (Leonardo Di Caprio) arrivi tenendoci nel Titanic direttamente sul palo, vi giro un video tutorial che vi spiega come farlo.

 

Per le più coraggiose, date un occhio anche al Titanic Inverted fatto direttamente da Phoenix in persona.

 

Puoi scoprire la storia della pole dance e come sono stati inventati altre figure cliccando qui.

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go Top