Per tutte le sexy polers, ho creato una playlist che puoi usare per i tuoi allenamenti.
Oltre alle canzoni che ho selezionato per te, dentro trovi canzoni aggiunte da tutta la community di exotic poler.
Hai mai pensato a quale sia la differenza tra il pole sport e l’exotic pole dance? Entrambi richiedono forza e flessibilità, ma l’exotic si distingue per l’uso dei tacchi e l’incorporazione di movimenti più fluidi e coreografici sul pavimento.
L’exotic, talvolta frainteso come troppo audace, è invece un allenamento completo che unisce l’eleganza della danza aerobica con la potenza anaerobica del pole dance: sì, sollevi tutto il tuo peso!
Personalmente, l’exotic è stata una vera sfida. Nel 2010, la pole dance si praticava con i tacchi, un’idea importata dall’Australia dalle nostre pioniere, ma io in casa non ne avevo. Cominciare a muovermi in modi che non avrei mai immaginato, tutto in uno spazio sicuro tra amiche nella scuola, è stato davvero rivoluzionario.
Grazie a questo sport, ho scoperto una femminilità che non pensavo di possedere. Abituata a nascondermi dietro un atteggiamento un po’ rude e vestiti piuttosto maschili, ho trovato qui una nuova espressione di me stessa.
Ancora oggi, ringrazio la pole dance che mi consente di essere chi voglio: forte mentre affronto le sfide del palo; artistica mentre danzo; femminile mentre mi muovi leggare sui miei tacchi altissimi, lasciandomi trascinare dalla musica.
Lo sai che puoi iniziare Exotic nella sicurezza di casa, partendo dalle basi?
Per aiutarti a farlo ho creato Exotic Flash il video corso dedicato proprio a capire le basi dell’exotic:
- per imparare i passi basi nel comfort di casa con 4 insegnanti di exotic che amerai;
- per usare al meglio i tacchi alti senza sembrare un t-rex;
- per tirare fuori la tua sensualità, anche se ora ti senti più come un camionista che come un’exotic poler.